
Nardò. Al Giovanni Paolo II si impongono i padroni di casa, Gravina KO
Caputo e Tornros decidono il derby di Puglia tra i granata e il Gravina
Una partita a senso unico, quella che si è giocata al Giovanni Paolo II di Nardò tra i tori di Ciro Danucci e il Gravina di Deleonardiis. La decidono Caputo e Tornros, con un gol per tempo. Finisce 2-0, un risultato all'inglese che non fa altro che aumentare la fiducia nello stesso Nardò, che si proietta nei piani alti della classifica.
Quinto risultato utile consecutivo per la formazione allenatra dall'ex calciatore brindisino, che approccia bene al match, provando sin da subito a fare male alla squadra avversaria. I tentativi, però, vengono ribattutti dalla difesa avversaria. Tornros tra i più pericolosi, mentre per Scialpi un tentativo nei primi minuti, che non finisce nello specchio di porta. Il vantaggio nerentino arriva al 45', in seguito ad una serie di capovolgimenti di fronte, che non hanno impensierito i rispettivi estremi difensori. Ci pensa Caputo con un tiro diagonale sul quale Martellone non può nulla.
Nella ripresa leitmotiv uguale. Un Nardò più affamato e Gravina, dal canto suo che prova a ristabilire il pareggio. La difesa della squadra di casa, però ricaccia all'indietro i tentativi offensivi del Gravina. Al 12' arriva il gol che ipoteca la vittoria. Il 2-0 è siglato da Tornros. Il calciatore granata approfitta di un'indecisione difensiva del Gravina e mette KO ancora una volta Martellone. Il baricentro dei padroni di casa si abbassa, con il Nardò a questo punto attento a gestire più che a colpire in attacco, ma non disdegna di rimettersi in volata offensiva con dei contropiedi. Il Gravina schiaccia nella propria metà campo il Nardl, cercando la via per riaprire il match. Tentativo fallito da parte dei gialloblù, che escono dal campo salentino con una sconfitta.
Commenti