Punto C/C, il tecnico Bruno Trocini: 'Taranto? Ora la salvezza è, davvero, complicata'
DI ALESSIO PETRALLA
Un campionato sicuramente molto interessante quello di serie C/C che vede tanto equilibrio sia nella parte alta che in quella bassa della classifica. Ad analizzarlo, a Tutto Sport Taranto, è l’ex tecnico della Virtus Francavilla, attualmente allenatore della Reggina, Bruno Trocini: “Quest’anno il girone C della serie C è pieno di sorprese con diverse squadre che stanno andando oltre le aspettative. Non mi aspettavo di vedere squadre come Monopoli, AZ Picerno e Potenza così in alto nonostante abbiano fatto degli ottimi campionati già in passato. Benevento, Avellino e anche Crotone possono giocarsi il primato. Dagli ultimi mi aspettavo qualcosa in più”.
ZONA BASSA: “La situazione di bassa classifica sembra sostanzialmente quasi segnata viste le penalizzazioni e i problemi economici di qualche squadra”.
IL TARANTO: “Quella degli ionici è una stagione nata con tante incognite. I pensieri sulle difficoltà si sono trasformati in realtà. Mi dispiace anche perché quella tarantina è una piazza che soffre da anni. Nonostante i ritardi nella costruzione della squadra ce la si poteva giocare ma oggi è tutto molto complicato”.
LE SORPRESE: “Una vera e propria sorpresa non esiste. Monopoli e Audace Cerignola hanno rose costruite benissimo in ogni reparto con i baresi che stanno andando oltre le aspettative. La grande delusione resta il Foggia che sta risalendo grazie al cambio d’allenatore: sia per rosa allestita che per l’importanza della piazza tutti si aspettavano qualcosa di diverso”.
Commenti