Apulia Trani, Spallucci: 'Settore Giovanile? Puntiamo a migliorarlo sempre di più'
Un vero e proprio fiore all’occhiello quello del settore giovanile dell’Apulia Trani che un anno fa ha ottenuto il prestigioso titolo di Scuola Calcio Elite e che ambisce, anno dopo anno, a crescere garantendo serietà a ogni giovane che si appresta a far parte della famiglia tranese. A presentare il progetto a 360° è il Responsabile Tecnico del Settore Giovanile e capitana della prima squadra, Irene Spallucci:
“Quello del settore giovanile dell’Apulia Trani è un progetto che nasce diversi anni fa e che è in continua crescita visto che ogni anno riusciamo a migliorare nell’organizzazione”.
Parlaci del tuo ruolo:
“Ho iniziato con tanta determinazione nei panni di allenatrice di ragazzine che timidamente si affacciavano a questo sport: le ricordo ancora, di età diversa, che si allenavano tutte insieme. Poi i numeri sono cresciuti e abbiamo finalmente potuto garantire ad ognuna il suo gruppo omogeneo e avvalendomi delle mie compagne di squadra siam riusciti a curarle più attentamente. Da un paio d'anni abbiamo rivisto l’organizzazione proprio per la continua crescita e mi hanno nominata Responsabile Tecnico del Settore Giovanile, anche se mi manca il rapporto diretto in campo con le giovani calciatrici”.
Il prestigioso titolo di scuola calcio Elite. Cosa comporta?:
“Da un anno l’Apulia Trani vanta il titolo di scuola calcio Elite: quindi partecipiamo a tutti i campionati previsti per tutte le categorie che vanno dai Piccoli Amici all’agonistica con l’U15 e l’U17. Per quanto riguarda l’attività di base abbiamo gruppi misti, di maschietti e femminucce proprio per lanciare il messaggio indiretto che il calcio non è soltanto uno sport maschile. Per l’agonistica invece i due gruppi sono prettamente femminili”.
Quali sono gli obiettivi per questo 2022?:
“Prima delle feste natalizie erano in corso i vari campionati interrotti a causa dell’ondata Omicron. Era quello di far bene, a prescindere dal risultato. Ora attendiamo la ripresa del 29. Intanto permane l’obiettivo primario di migliorare la qualità dei servizi che offriamo ai nostri tesserati e la nostra organizzazione interna. Abbiamo già un nostro centro sportivo con due campi a 7 “APulia Center” oltre alla custodia dello stadio di Trani in cui a volte spostiamo l’attività dell’agonista che affronta campionati di calcio a 9 e a 11”.
Uno staff tecnico ben assortito:
“Lo staff tecnico è curato da me: ho scelto persone qualificate e professionali, con i quali collaborano alcune giocatrici della prima squadra. Tra le new entry c’è l’importante figura di Luigi Di Franco persona che vanta un curriculum rilevante”.
UFFICIO STAMPA APULIA TRANI – ALESSIO PETRALLA
Commenti