VTT Comes, Picuno: 'Incontreremo un Matera diverso'
Un grande girone d’andata quello della VTT Comes che ha perso soltanto una volta con il forte Volley Club Grottaglie. Il prossimo week end sarà già ritorno con i rossoblù che sfideranno il Matera. Una gara da non sottovalutare che l’opposto, classe 1999, Mattia Picuno presenta così: “L’anno, visto il Covid, ci aveva spaventato: tanti rinvii potevano creare qualche difficoltà a livello mentale. Abbiamo, però, disputato un buonissimo girone d’andata visti i risultati. Siamo consapevoli che a livello di prestazioni, in vista dei play off, possiamo e dobbiamo fare meglio visto che incontreremo avversari di alto livello”.
LA SETTIMANA: “Domenica incontreremo un avversario che già conosciamo avendolo affrontato giovedì scorso nel recupero. Stiamo continuando a lavorare per migliorare le nostre prestazioni. Possiamo e vogliamo fare meglio per cercare di ottenere un risultato più largo”.
IL MATERA: “Incontreremo un Matera diverso che arriverà con due assenze importanti: mancheranno due giocatori esperti. Saranno concentrati: dovremo giocare come sappiamo”.
IL CAMPIONATO: “Il livello di questa serie C è diversa rispetto quella degli anni passati. Il Grottaglie è una formazione ben costruita con noi che possiamo giocarcela con tutti. Siamo sicuri che con le nostre potenzialità possiamo fare anche meglio”.
LA VTT COMES: “Inizialmente, per via dell’assenza degli spogliatoi, è stato difficile creare un gruppo. Ora i rapporti sono più profondi: si sente la sintonia tra di noi. Anche con lo staff tecnico e dirigenziale esiste un dialogo molto buono: ci capiamo alla grande”.
UFFICIO STAMPA VTT COMES – ALESSIO PETRALLA
Commenti