Punto C/C, il ds Ciotola: 'La conferma di Antonini tra i tre colpi dell'estate. Con il Foggia "Iacovone" pieno'
DI ALESSIO PETRALLA
Mancano poco più di quindici giorni all’inizio del nuovo campionato di serie C/C con il mercato che entra nel vivo e con le squadre che finalmente hanno conosciuto il proprio calendario. Direttamente da “SportItalia” a Tutto Sport Taranto, a presentare la prossima annata è il Direttore Sportivo napoletano Gennaro Ciotola: “Mi aspetto un girone C entusiasmante e competitivo; a differenza dell’anno scorso in cui il raggruppamento è stato dominato dal Catanzaro prevedo equilibrio con Benevento, Avellino e Crotone che partono favorite per la vittoria finale”.
LE SORPRESE: “Il Catania può essere una delle sorprese di questo campionato. Oltre ai siciliani occhio al Taranto, all’AZ Picerno, all’Audace Cerignola e al Foggia che visto il cammino dello scorso anno possono dare filo da torcere”.
IL TARANTO: “Sta nascendo un Taranto solido. Mi sono piaciute le mosse di rinnovo di contratto di alcuni protagonisti dello scorso anno come Bifulco e Mastromonaco. Ciò vuol dire che la società vuol dare continuità al progetto intrapreso mesi fa. In più sono stati inseriti interessanti tasselli mancanti. Sono curioso di questo progetto Capuano”.
CALCIOMERCATO: “Quello di Marsura al Catania è, sicuramente, un colpo importante: si tratta di un calciatore di grande esperienza. Poi c’è l’arrivo di Cionek all’Avellino altro acquisto di spessore. Come terzo colpo grosso annovererei la conferma di Antonini nel Taranto: è un giocatore di categoria superiore”.
TARANTO-FOGGIA: “I derby sono sempre gare a se: in più c’è da dire che le prime sfide di campionato a volte non sono veritiere. Si affrontano due squadre interessanti composte da calciatori importanti. Mi aspetto, come non è successo lo scorso anno, uno “Iacovone” con il pubblico delle grandi occasioni”.
Commenti