Eden Boys Statte (basket): i verdetti della settimana. Super rimonta dell'U15 a Ostuni
Quella appena trascorsa, in casa Eden Boys Statte, è stata una settimana di richiamo atletico per la categoria U13 vista la giornata di riposo nel campionato: questa è stata utile per preparare al meglio il girone di ritorno. Mentre per le ragazze Dell U14 continua la preparazione in vista della sfida del 9 gennaio, in casa, con la SB Lecce.
Per quanto riguarda il minibasket è stato disputato un allenamento congiunto con Young Basket Massafra per la categoria Aquilotti: un bel confronto giocato alla pari finito con un bel terzo tempo offerto dai genitori degli atleti.
La settimana si è chiusa con la partita degli U15 in casa della The White City Ostuni: gara difficile e in salita con la squadra di casa partita a razzo. Gli stattesi però non demordono con il top player della The White City Ostuni si carica di falli ed inizia così la rimonta: palle recuperate e canestri realizzati fanno sì che i ragazzi di coach Gianluca Santoro recuperano da -25 a -5. Nell’ultimo quarto i falli penalizzano i padroni di casa con l’equilibrio che resta fino a sedici secondi dalla fine quando le due squadre sono sul 78-78. L’episodio decisivo è un fallo + tecnico fischiato alla formazione di casa con Marco D’Agostino che dalla lunetta fa tre su tre facendo trionfare il team stattese. Una vittoria di grande cuore, sacrificio, coraggio e determinazione. La società dell’Eden Boys inoltre ringrazia i Support sempre presenti a sostenere i ragazzi.
UFFICIO STAMPA EDEN BOYS STATTE – ALESSIO PETRALLA
Commenti