Calcio BAT

Apulia Trani: arriva il primo ko stagionale in coppa con il Molfetta

17.11.2024 20:45

Nel terzo turno di coppa Puglia l’Apulia Trani cade in casa, per 0-1, con il Molfetta in una gara equilibrata e comunque ben giocata dalle biancoazzurre. Prima sconfitta stagionale per l’Apulia che resta a quota sei punti in classifica.

Nei primi minuti della prima frazione le due compagini si studiano fino al 16’ quando le tranesi firmano il primo sussulto del match: Gargano recupera palla a centrocampo, lancia Zanaga che calcia con il portiere molfettese brava a mettere in angolo. Sugli sviluppi di questo Maria Grazia Cottino colpisce di testa con la sfera che termina di poco fuori. Dopo un paio di minuti sono ancora le ragazze di Capogrosso a riversarsi in avanti con speranza che recupera palla, serve Fiore che lancia Zanaga che mette il pallone di poco fuori. Al 22’ palla recuperata ancora a centrocampo da Pappalettera che serve Maria Grazia Cottino che viene atterrata a due passi dell’area di rigore: punizione che calcia Fiore con la palla deviata in corner. Al 25’ ecco che le molfettesi passano in vantaggio: corner dalla sinistra con un’atleta biancorossa che calcia in modo sbilenco trovando, però, il punto dello 0-1 che sarà il punteggio con cui le due squadre andranno a riposo.

Nella ripresa la gara resta equilibrata e godibile. Al 33’ azione sulla sinistra di Gargano che lancia la solita Maria Grazia Cottino che entra in area ma tira addosso al portiere che mette la sfera in corner. A 8’ dalla fine brutto scontro tra Roberta Speranza e una calciatrice del Molfetta. Entrambe le atlete restano a terra con la giocatrice tranese che si è rotta un sopracciglio e con la gara che terminerà con questo spiacevole episodio. 

UFFICIO STAMPA APULIA TRANI – ALESSIO PETRALLA

Commenti

Taranto: tris della Cavese sui rossoblù
Frascolla Taranto: ecco una nuova e importante collaborazione