
Sconfitta al fotofinish per l'Apulia Trani con il Fasano
Succede tutto nel secondo tempo tra Apulia Trani e Fasano con le ospiti che s’impongono, per 1-2, nel finale di gara. Sono le fasanesi a portarsi in vantaggio ad inizio ripresa con Romanelli con le tranesi che pareggiano con Ivana Cottino. Il gol decisivo lo firma Liuzzo.
Il match è subito ricco di azioni tanto che al secondo minuto il Fasano ci prova con un lancio in profondità in cui è brava Ponzo a mettere in angolo da cui ne nasce soltanto un colpo di testa di poco alto sopra la traversa. Due minuti più tardi si vede l’Apulia Trani con Fiore che recupera palla e lancia Mariagrazia Cottino che scambia con Gargano anticipata in corner: Manzi mette in mezzo per Gargano che calcia fuori. All’8’ Ivana Cottino lancia Chieppa che serve in profondità Mariagrazia Cottino che entra in area calcia ma trova la risposta di Palmisano. Al quarto d’ora è il Fasano a provarci con un bel tiro di Liuzzi ben parato da Gugliemi: sul conseguente corner Ivana Cottino salva l’Apulia sulla linea. Quattro minuti più tardi doppia chance per le fasanesi che prima calciano con Guglielmi che salva in angolo e poi dagli sviluppi di quest’ultimo trovano Pupillo che mette la sfera al lato. Dieci minuti più tardi rimessa laterale battuta da Dicuonzo per Mariagrazia Cottino che passa al centro per Pappalettera che conclude di poco fuori. Al 36’ da registrare c’è un tiro da fuori area parato agevolmente dall’estrema difensore tranese. Al 41’ c’è ancora una conclusione dele ospiti con Guglielmi che para senza grossi problemi. L’ultima azione degna di cronaca arriva al 44’: punizione dal limite di Ivana Cottino che calcia direttamente in porta con Palmisano che para. Dopo due minuti di recupero si va al riposo sullo 0-0.
Nella ripresa passano solo due minuti con il Fasano che passa: punizione dal limite dell’area respinta da Guglielmi: sulla ribattuta è Romanelli a insaccare. Al 5’ palla recuperata da Pappalettera che scambia con Chieppa che serve Zanaga che crossa in aria per la testa di Gargano che schiaccia la sfera facilitando l’intervento del portiere ospite. Cinque minuti più tardi Pappalettera lancia Guerini che calcia in porta con Palmisano che mette la sfera in corner, corner che batte Zanaga trovando Ivana Cottino che anticipa tutti e fa 1-1. Al 22’ si rivede l’Apulia con un tiro da fuori area di Fiore parato da Palmisano. Al 33’ sarà espulso il tecnico Capogrosso; un minuto dopo punizione dal limite dell’area battuta da Ivana Cottino con il portiere fasanese che manda la sfera in angolo. Al 38’ le ospiti tornano in vantaggio con Liuzzo che calcia benissimo una punizione dalla destra mettendo la palla all’angolino. Dopo tre minuti di recupero il match termina 1-2.
UFFICIO STAMPA APULIA TRANI – ALESSIO PETRALLA
Commenti