Pallavolo Taranto

La grande esperienza di coach Marcello Presta al servizio della Magica Volley Grottaglie

28.07.2023 22:49

Un grandissimo colpo quello effettuato dalla Magica Volley Grottaglie che per la prossima stagione potrà contare di un’altra grandissima ed espertissima figura professionale: si tratta di coach Marcello Presta che arriva nella città delle Ceramiche dopo tantissime esperienze di alto livello tra cui cinque stagioni con la Frascolla e le ultime due a Castellaneta (entrambe nel femminile) con cui ha ottenuto anche la promozione dalla serie C alla B2.

Queste le prime parole del nuovo allenatore della Magica…: “Con coach Lorenzo Lupo mi conosco da quando è nata la Magica: hanno sempre avuto un buon numero di ragazze. Ho accettato subito la proposta perché mi fa davvero tanto piacere lavorare all’interno di un settore giovanile. A Grottaglie si può aprire un ciclo”.

METODOLOGIE: “Quando si lavora con le giovani bisogna avere pazienza. Diciamo che non esiste un metodo. Valuterò ogni cosa in palestra per poi programmare il tutto al meglio”.

GLI OBIETTIVI: “L’obiettivo non può essere annuale. Bisogna cercare di aprire un ciclo per far diventare la Magica ancora più importante di quello che è”.

I CAMPIONATI: “Sicuramente disputeremo tutti i campionati per le fasce giovanili e la Prima Divisione. Che squadra allestiremo lo valuteremo in palestra: vediamo che tipo di materiale umano avremo a disposizione”.

MESSAGGIO: “Bisogna lavorare tutti insieme con pazienza cercando di superare ogni momento difficile passando tanto tempo in palestra”.

UFFICIO STAMPA MAGICA VOLLEY GROTTAGLIE – ALESSIO PETRALLA

Commenti

VIDEO Lecce: presentazione di Zinedin Smajlović
Un ritorno a centrocampo per la Fidelis Andria