La grande esperienza di coach Marcello Presta al servizio della Magica Volley Grottaglie
Un grandissimo colpo quello effettuato dalla Magica Volley Grottaglie che per la prossima stagione potrà contare di un’altra grandissima ed espertissima figura professionale: si tratta di coach Marcello Presta che arriva nella città delle Ceramiche dopo tantissime esperienze di alto livello tra cui cinque stagioni con la Frascolla e le ultime due a Castellaneta (entrambe nel femminile) con cui ha ottenuto anche la promozione dalla serie C alla B2.
Queste le prime parole del nuovo allenatore della Magica…: “Con coach Lorenzo Lupo mi conosco da quando è nata la Magica: hanno sempre avuto un buon numero di ragazze. Ho accettato subito la proposta perché mi fa davvero tanto piacere lavorare all’interno di un settore giovanile. A Grottaglie si può aprire un ciclo”.
METODOLOGIE: “Quando si lavora con le giovani bisogna avere pazienza. Diciamo che non esiste un metodo. Valuterò ogni cosa in palestra per poi programmare il tutto al meglio”.
GLI OBIETTIVI: “L’obiettivo non può essere annuale. Bisogna cercare di aprire un ciclo per far diventare la Magica ancora più importante di quello che è”.
I CAMPIONATI: “Sicuramente disputeremo tutti i campionati per le fasce giovanili e la Prima Divisione. Che squadra allestiremo lo valuteremo in palestra: vediamo che tipo di materiale umano avremo a disposizione”.
MESSAGGIO: “Bisogna lavorare tutti insieme con pazienza cercando di superare ogni momento difficile passando tanto tempo in palestra”.
UFFICIO STAMPA MAGICA VOLLEY GROTTAGLIE – ALESSIO PETRALLA
Commenti