Calcio BAT

Apulia Trani beffata da un calcio di punizione: le biancoazzurre vanno ko con la Pink Altamura

27.04.2025 18:37


Una partita non dalle tantissime emozioni quella tra Pink Altamura e Apulia Trani con le prime che riescono a portare l’intera posta in palio grazie ad un calcio di punizione trasformato da Lospalluto al 18’ della ripresa.


Dopo circa cinque minuti di gioco l’Apulia Trani ci prova con una punizione da centrocampo battuta da Manzi che lancia Zagaria che però viene anticipata dal portiere. Dopo quattro minuti, la Pink Altamura con una punizione dal limite dell’area respinta dalla barriera. Le due squadre continuano a studiarsi fino al 17’ quando c’è un’altra punizione dal limite per le padrone di casa: la sfera questa volta termina fuori. Al 28’ ancora una punizione calciata da Manzi con la sfera che giunge in area con Pappalardi che anticipa tutti. Al 31’ è ancora Manzi a calciare una punizione con il pallone che termina di poco fuori. Al 33’ Spallucci recupera palla, lancia Chieppa che scarica su Zagaria che prova a trovare Gargano che viene anticipata dalla difesa altamurana. Due minuti più tardi la Pink Altamura risponde con Lospalluto che recupera una palla a centrocampo e serve Popolizio che conclude a rete da fuori area con Gugliemi che para agevolmente. Dopo un minuto di recupero le squadre vanno al riposo sullo 0-0.

Al 5’ Zanaga recupera palla e lancia sulla fascia Gargano che al limite dell’area serve Zagaria che viene anticipata da un difensore che spazza via la sfera. Al 13’ è ancora l’Apulia Trani a provare a trovare la via del gol con Pappalettera che recupera la palla a centrocampo lanciando Gargano che entra in area e che viene anticipata dal portiere. Due minuti più tardi punizione dal limite dell’area battuta da Manzi con il portiere altamurano che para. Al 18’ arriva il vantaggio della Pink Altamura con Lospalluto che da calcio di punizione spedisce la palla all’incrocio dei pali e fa 1-0. Al 33’ si rivede il team tranese con una punizione calciata da Pappalettera che viene ben parata dal portiere delle padrone di casa. Dopo due minuti c’è da registrare un altro timido tentativo da parte delle padrone di casa con Lospalluto: Guglielmi para senza problemi. Al 39’ punizione dalla destra di Zanaga che mette la sfera al centro con la difesa altamurana che si salva in corner: questo non sortirà alcun effetto con la retroguardia che spazza il pallone. Al 48’ palla lunga di Fiore per Zagaria che entra in area calciando fuori. Dopo 4’ di recupero il match termina 1-0.

UFFICIO STAMPA APULIA TRANI – ALESSIO PETRALLA

Commenti

Ceglie: calciatori e staff non pagati. La squadra non scende in campo con il Noicattaro
Qualificazione Interregionale Gold: Club Scherma Taranto sempre protagonista