Massafra: a Spinazzola il primo stop stagionale
Un Massafra abulico, sul neutro di Ruvo, si imbatte nel primo stop stagionale contro uno Spinazzola concreto. I baresi devono rinfrancarsi dallo scivolone di domenica scorsa ad Acquaviva, mentre i tarantini devono confermarsi dopo la prima contro l’Arboris Belli. Gli ingredienti, alla vigilia, lasciano presagire una gara “tosta” per entrambe le compagini, tant’ è che i primi minuti sono di studio reciproco con la palla che danza sulla mediana senza impensierire i rispettivi estremi. Al 21’ del primo tempo il risultato, però, si sblocca, azione in verticale, Soria becca Doukoure che taglia in velocità verso la porta ospite superando un avanzato Pizzaleo in pallonetto e depositando comodamente di testa nella porta sguarnita. I giallorossi abbozzano una timida reazione, ma i risultati sono inconsistenti, i reparti sembrano distanti tra loro e negli ampi spazi bene si organizzano i biancazzurri di casa.
Nella ripresa mister Malacari le prova tutte nel vano tentativo di cambiare l’inerzia della gara, ma le sortite in velocità di Marzio e Russo non producono gli effetti sperati, così lo Spinazzola blinda il risultato al 55’ e al 77’ con Ruibal che concretizza al meglio due ripartenze ben orchestrate dai suoi e chiude la contesa.
Adesso testa al Ginosa in Coppa e al Galatina entrambe in casa.
Massafra: Pizzaleo, Galeone G. (17’ st Spataro), Pambianchi (39’ st Carlucci), D’Arcante, Nobile, Sergio, Marzio, Perrino (1’ st Secondo), Serafino (45’ st Galeone M.), Girardi (17’ st Napolitano), Russo. All. Malacari.
A disp.: De Angelis, Fabiano, Galetta, Tinelli.
Nuova Spinazzola: Addario, De Giosa, Cappellari, Bocchino, Lobjanidze, Soria, Bux (28’ st Bellino), Diomade (35’ st Paolillo), Leonetti (18’ st Zaldua), Ruibal (44’ st Bonanno), Doukoure (39’ st Mbaye). All.: Zinfollino.
A disp.: De Benedictis, Stele, Palermo, Zingaro.
Marcatori: 21’ Doukoure, 55’ e 77’ Ruibal
Commenti