Calcio BAT

Vigor Trani: Pareggio d'oro nel derby con il Corato

25.04.2021 23:50

Una Vigor tutta cuore torna da Ruvo con un punto preziosissimo in chiave playoff: 0-0 il risultato finale

Scaringella manda in campo dal primo minuto Ladogana con Petitti e Palmisano larghi; Sisto risponde con la coppia d’attacco formata da Musa e Negro.

I neroverdi tengono il pallino del gioco ma i tranesi provano a ripartire e potrebbero pungere in qualche occasione. Dall’altra parte Colagrande blocca con decisione un paio di tiri insidiosi dei locali.

A metà della prima frazione Trani ad un passo dal vantaggio: Loseto scavalca la difesa quest’oggi in maglia nera, Negro tutto solo davanti ad Addario si fa ipnotizzare dall’estremo difensore.

Risponde il Corato con la punizione dell’ex Dentamaro che scheggia la traversa e si spegne alle spalle di Colagrande. La squadra di capitan D’Aiello si fa vedere di più negli ultimi minuti del primo tempo proprio con quest’ultimo e Campanella.

Nella ripresa i neroverdi alzano notevolmente il baricentro alla ricerca della rete del vantaggio, ma è il Trani a recriminare per un evidente fallo in area di rigore di Campanella ai danni di Musa: l’arbitro Laraspata incredibilmente dice che si può proseguire.

Scorrono i minuti e il Corato si divora la rete del vantaggio con Caruso che, appena entrato, spara alto da posizione molto favorevole. La difesa biancazzurra regge fino alla fine, con ultimo brivido finale annesso quando, al 95’, Colagrande si rende protagonista di una prodezza su un colpo di testa ravvicinato.

Dopo sei minuti di recupero si chiude la contesa. Trani che sale a quota 7 in classifica ed è sempre lì (con 2 partite in meno) a lottare per i playoff.

IL TABELLINO DEL MATCH

Corato-Vigor Trani 0-0

CORATO: Addario, Lezzi, Quacquarelli (58’ Giancola), Dentamaro, Campanella, D’Aiello (c), Telesca (72’ Olibardi), Ngom (65’ Caruso), Ladogana (82’ Muciaccia), Palmisano (65’ Caputo), Petitti. A DISPOSIZIONE: Di Candia, Camasta, Grieco, Atif. ALL.: Scaringella

VIGOR TRANI: Colagrande, D’Addabbo (46’ Conte A.), Loseto, Matera (80’ Lopraino), Stella (c), Dispoto, Ricco (90’ Colella), Dentico, Musa (82’ Romita), Mazzilli, Negro (72’ Martinelli). A DISPOSIZIONE: Pfeiffer, Ciciriello, Sisto C., Turitto. ALL.: Sisto

ARBITRO: Sig.ra Cristiana Laraspata (Bari)

ASSISTENTI: Scorrano e Sindaco (Lecce)

RECUPERO: 3’ pt; 6’ st

AMMONITI: Petitti, Palmisano, Lezzi (C); Ricco, Musa, Mazzilli (VT)

USD Corato Calcio (Vincenzo De Leonardis)

Commenti

VTT Comes: Grande prestazione e 3-0 alla PM Volley Potenza
Colpaccio del De Cagna Otranto in casa della Virtus Matino