Corato: Botto di mercato a centrocampo
CORATO, RINFORZO DA URLO: ECCO KENNETH OBODO
Il Ds Tursi piazza il colpo da novanta, regalando ai tifosi, la classica ciliegina sulla torta
La società Usd Corato Calcio 1946, rende noto che è stato raggiunto l'accordo per l'acquisizione delle prestazioni sportive del calciatore Kenneth Obodo, che dunque vestirà la maglia neroverde, per la stagione sportiva 2021/22.
Kenneth Obodo, è originario della città di Warri in Nigeria, ed è un centrocampista classe ’85, con tanta esperienza, personalità ed un piede davvero vellutato. Il presidente Giuseppe Maldera dunque, fa un ulteriore sforzo, l’ennesimo, per i suoi amati colori neroverdi e regala alla tifoseria coratina, un giocatore di assoluto livello.
I numeri, che non mentono mai, parlano per il nuovo acquisto neroverde: 30 presenze in Serie B, 211 in Lega Pro e circa 100 presenze in serie D. Per Obodo, è la prima volta in un campionato di Eccellenza.
Grande ed instancabile, anche in questa occasione, il lavoro del Ds Tursi, che con questo ulteriore colpo di mercato, regala a mister Olivieri, una pedina fondamentale, per una stagione lunga e difficile, come quella che si prospetta quest’anno.
Il neo acquisto neroverde, approda in Italia nella stagione 2009/10, collezionando nel Pisa in Serie D, 27 presenze e 1 rete, ottenendo la promozione nei professionisti. Resterà nel club toscano per altre due stagioni, disputando per due anni consecutivi il campionato di Lega Pro Prima Divisione, per un totale di 52 presenze, siglando 3 reti. Nel campionato 2012/13 viene ingaggiato dal Grosseto con il quale partecipa al campionato di Serie B, lasciando il segno con ben 30 presenze. Sempre in maglia biancorossa, scende in campo 28 volte, mettendo a segno 2 reti, nel campionato di Lega Pro Prima Divisione 2013/14. Nel 2014/15 invece, veste la casacca dell’Alessandria in Lega Pro (35 presenze). Nelle due stagioni successive, altre due esperienze in Serie C con le maglie di Juve Stabia e Sudtirol (63 presenze e 3 reti realizzate). Poi ancora, l’importante biennio con la casacca della Vibonese, dove parte della D e conquista la Lega Pro. Anche in questa esperienza, lascia il segno collezionando con la fascia di capitano al braccio, ben 65 presenze e 3 marcature.
Nelle ultime due stagioni, Obodo ha militato in Serie D con le maglie di Savona prima e Vastese poi, club quest’ultimo dal quale proviene e dove nello scorso campionato ha collezionato 32 presenze.
Kenneth Obodo, che era in tribuna nella sfida di Coppa contro il Trani, si aggregherà alla squadra presso il “Capirro Sport Village” di Trani, nella giornata di domani per il suo primo allenamento, con i nuovi compagni.
Commenti