Altri sport Taranto

Esordio difficile per la Mediterraneo Sport Taranto

13.01.2025 23:06

Tanto impegno e voglia di ben figurare non sono bastati alla Mediterraneo Sport Taranto per avere la meglio su Napoli Nuoto nella prima giornata del campionato di serie C di pallanuoto (girone 7), disputata nella piscina di Pozzuoli.

15-5 il risultato finale. Una sconfitta annunciata, frutto della maggiore compattezza ed organizzazione dei campani. I ragazzi di coach Sandro Sabato, prevalentemente juniores e allievi, probabilmente hanno pagato per la giovane età, ma hanno le carte in regola per acquisire sicurezza ed esperienza nel corso del campionato.

L’emozione dell’esordio ha giocato a sfavore degli ionici che hanno chiuso il primo tempo sul 5-0. Più equilibrato il parziale della seconda frazione: 3-1. Buona la tenuta nel terzo (3-2) e quarto tempo (4-2). Per Mediterraneo sono andati a segno Tommaso Mazzeo che ha aperto le marcature ioniche; Lorenzo Pricci e Claudio Palma entrambi su rigore; Gianmarco Zito e Francesco Carone.

“Abbiamo sofferto le assenze dei giocatori di maggiore esperienza - spiega Coach Sabato - e la mancata continuità negli allenamenti. Inoltre, avevamo di fronte  un avversario di grande valore con atleti che hanno militato in categorie superiori. Dopo qualche esitazione iniziale, però, la squadra si è ricompattata, ha trovato equilibrio ed è risultata più competitiva. Penso che con il recupero dei tanti assenti riusciremo ad affrontare i prossimi incontri con la determinazione necessaria”.

La seconda giornata di campionato è in programma sabato 18 gennaio, alle ore 15.00, nella piscina di casa del Mediterraneo Village. L’avversario di turno sarà Swim Academy sconfitto in casa dal CUS Bari (13-14) nell’esordio in campionato. Si giocherà a Taranto anche l’incontro tra Waterpolo Bari e Sporting Club Salerno.

Dopo la prima giornata, il girone 7 vede a punteggio pieno Napoli Nuoto, Sporting Club Salerno, CUS Bari e Waterpolo Bari. Tutte a 0 punti Volturno SC (un turno in meno), Swim Academy, Prota Giurlero Ischia, RN Napoli, Mediterraneo Sport Taranto.

Commenti

Dinamo Nuovi Orizzonti, brutta sconfitta esterna contro Marigliano
Il Monopoli si aggiudica il derby con il Foggia