Apulia Trani, il Presidente Scarcella rilancia: 'Ripartiamo alla grande ma... servono valutazioni...'
La stagione della giovanissima Apulia Trani, in serie C, è terminata con una retrocessione dopo il penultimo turno perso in casa del Grifone Gialloverde. Ma quali sono i piani futuri e della gloriosa società biancoazzurra? Ce li spiega il numero uno del sodalizio tranese Avv. Alessio Scarcella: “La retrocessione? Come società ci assumiamo ogni responsabilità. Siamo stati costretti a ripartire da zero dopo il campionato di serie B in cui è stata pagata l’inesperienza. Abbiamo azzerato la rosa confermando e veterane e inserendo tantissime ragazzine che avevano disputato soltanto campionati giovanili: questo per cercare di valorizzarle. Fatto sta che non abbiamo disputato un cattivo campionato avendo tenuto testa ad ogni avversaria anche alle più forti. Ci tengo a ringraziare l’attuale staff oltre che il primo tecnico stagionale Francesco Preziosa. Un plauso va a tutti coloro che hanno seguito la squadra ovunque, anche nelle trasferte più lunghe. Diciamo che questa stagione è servita come esperienza per le nostre giovani atlete”.
QUESTIONE STADIO: “Dispiace non aver potuto consentire alla gente si seguire le partite nel proprio stadio. Negli anni scorsi abbiamo avuto sempre una notevole affluenza. Purtroppo il discorso riguardante lo stadio non è dipeso da nessuno. Da ottobre è stato dichiarato inagibile e abbiamo dovuto cambiare campo più volte. Questo, però, non è un alibi. Speriamo di tornare a giocare a Trani magari su un terreno di gioco sintetico”.
PROGETTO APULIA: “Vorrei dire “ripartiamo alla grande”. Dobbiamo essere ottimisti ma in questo momento ci sono anche da fare delle valutazioni. L’unica certezza è che facciamo parte dell’organico di squadre che militerà nel campionato d’Eccellenza Regionale che dovremmo provare a vincere. Ripescaggio in C? Vedremo se ci saranno i presupposti. A quel punto vorremmo puntare ad una salvezza più tranquilla”.
AUDACE CERIGNOLA: “Ci chiamiamo Apulia Trani ed è chiaro che vogliamo fare sport dove abbiamo iniziato a farlo. Oggi, però, non si può escludere nessuno scenario. Trasferire la squadra altrove? Bisognerà vedere in primis cosa accadrà con lo stadio. Con l’Audace Cerignola la collaborazione è iniziata quest’anno: cercheremo di portarla avanti con un progetto più ampio. So che li costruiranno un nuovo stadio. Staremo a vedere…”.
UFFICIO STAMPA APULIA TRANI – ALESSIO PETRALLA
Commenti