Statte: i ragazzi di Mattiacci calano il poker al Mesagne sul neutro di San Donaci
Una vittoria bella e preziosa per lo Statte che domenica pomeriggio ha vinto sul neutro in terra battuta di San Donaci, con l’ostica Virtus Calcio Mesagne per 2-4 grazie alle reti, tutte nel secondo tempo, di Marangione, Costantino, De Furia e La Gioia. Stattesi ancora secondi a meno uno dalla vetta.
Queste le dichiarazioni del tecnico Mattia Mattiacci al termine del match: “Faccio i complimenti ai ragazzi perché sapevamo che quella di domenica era una partita non semplice: infatti è stata molto combattuta su un campo in terra battuta su cui le due squadre non erano abituate a giocare. Nel primo tempo il match è stato più che altro di studio ma nella ripresa siamo entrati in campo più tosti facendo ciò che sappiamo fare e sbloccando la partita dopo 5’ raddoppiando, poi, dopo poco. Sullo 0-2 siamo bravi a prendere le misure e a trovare il tris. Sullo 0-3 la squadra ha abbassato un po’ la guardia subendo l’1-3 ma reagendo subito calando il poker. Sul 2-4 la gara è stata ben controllata”.
LA CLASSIFICA: “L’obiettivo è quello dei sessanta punti e per arrivarci dobbiamo vincere le prossime due partite. Non penso alle altre formazioni ma soltanto in casa mia”.
GLI ASPETTI: “Domenica posso commentare soltanto aspetti positivi: la squadra continua a fare bene il suo. Siamo già andati oltre le aspettative”.
UFFICIO STAMPA STATTE – ALESSIO PETRALLA
Commenti