Calcio Italia

IL PUNTO SULLA C / Auteri si riprende il Bari

Il Monopoli spera nei playoff, il Foggia li prepara

24.04.2021 10:31

Alfredo Ghionna, telecronista Eleven Sportsa cura di Alfredo Ghionna

telecronista Eleven Sports

Penultimo atto della stagione regolare in serie C, ed il programma, interamente previsto per domani pomeriggio alle 17,30 (per consentire la contemporaneità delle gare negli ultimi 180 minuti) prevede succulente sfide. In copertina l’impegno del Bari a Torre del Greco che segnerà il ritorno in panchina di Gaetano Auteri dopo l’infruttuoso interregno di Massimo Carrera, sollevato dall’incarico dopo il deludente pareggio interno ottenuto con il Palermo che ha certificato un deludente rendimento costato anche il terzo posto in graduatoria. Una gara, quella contro la Turris, che in realtà, non sposterà di molto gli equilibri di un torneo che il Bari sta chiudendo al di sotto delle attese della piazza, ma che servirà non poco al tecnico per riprendere confidenza con l’ambiente ed alla squadra a prepararsi in vista degli imminenti playoff che, per i galletti, considerando la quarta piazza finale che va maturando, cominceranno prima del previsto.

Anticipo playoff, invece, al Menti, per la gara tra Juve Stabia e Foggia. I satanelli, rinvigoriti dal successo ottenuto mercoledi nel recupero disputato allo Zaccheria contro il Monopoli (deciso da un gol di Curcio su punizione nel finale) puntano a rafforzare il settimo posto, mettendolo al riparo dagli assalti delle immediate inseguitrici. Per entrambe le squadre, in ogni caso, la gara di domani rappresenterà un buon banco di prova per testare le reali ambizioni in vista degli spareggi promozione.

Ci proverà fino alla fine il Monopoli, che ancora non ha smaltito l’amarezza per la battuta d’arresto subita nel derby di Foggia, ma seriamente intenzionato a dare battaglia fino al termine in questo campionato per provare ad agganciare una posizione utile a raggiungere l’appendice del campionato. I biancoverdi allenati da Beppe Scienza, distanti 4 lunghezze dal decimo posto attualmente occupato dalla Casertana, affronteranno al Veneziani la capolista Ternana, che ha ormai festeggiato il meritato ritorno in B da svariate settimane. Le fere, reduci da 8 vittorie di fila, difficilmente accuseranno cali di concentrazione, e dunque i gabbiani, per mettere a segno il colpaccio, dovranno dar fondo a tutte le proprie risorse. 

Dovrà fare punti per la sopravvivenza e garantirsi quanto meno la disputa del playout il Bisceglie, che al Ventura se la vedrà con la Vibonese. I calabresi, ormai quasi certi della salvezza, punteranno ad una gara di contenimento, mentre i nerazzurrostellati di Giovanni Bucaro non avranno alternative alla vittoria se vorranno provare a riprendere la Paganese in classifica. Impresa certamente non agevole, ma che i biscegliesi dovranno provare a centrare.

Riposerà, infine, la Virtus Francavilla, ormai certa della permanenza in terza serie. I ragazzi allenati da Alberto Colombo torneranno in campo al Giovanni Paolo II domenica prossima per il gran finale contro il Palermo.

Commenti

Mercato: Centrocampista argentino per il Martina
Anche Rolando Bianchi a "Palleggiando... con i campioni"