Calcio BAT

Una buonissima Apulia Trani cade con il Villaricca. Preziosa: 'La palla proprio non entrava'

19.11.2023 16:10

L’Apulia Trani perde, per 1-2, con il Villaricca una gara ben giocata dalle biancoazzurre con tante occasioni non finalizzate (gol del pugliesi di Delvecchio su rigore). Vantaggio delle campane al 23’: azione partita da centrocampo sulla fascia sinistra, palla che arriva ad un attaccante che supera Di Bari calcia e segna: invano il tentativo di Delvecchio di salvare la propria porta. Il primo tempo termina 0-1.

Nella ripresa l’Apulia attacca per cercare il pareggio che arriverà al 24’ grazie ad un’incursione di Chiapperini che entra in area e viene atterrata: per l’arbitro è rigore. Sul dischetto ci va l’esperta Delvecchio che fissa il punteggio sull’1-1. Al 14’, quindi dieci minuti prima, c’era stata l’espulsione del tecnico Preziosa per proteste. Le tranesi continuano ad attaccare fino al 39’ quando Di Bari compie una gran parata e salva l’Apulia. Il gol delle ospiti arriva, però, al 43’ dopo un’azione dalla destra con palla messa al centro per un attaccante che calcia sotto l’incrocio. Dopo nove minuti di recupero il Villaricca vince, 1-2, sul campo dell’Apulia Trani (campo neutro di Minervino). Per la cronaca gara iniziata con dieci minuti di ritardo per ritardo degli arbitri.

Queste le dichiarazioni del tecnico tranese Francesco Preziosa: “Domenica le ragazze sono state sfortunate e ingenue su entrambi i gol: si sono dimenticate la fase difensiva. Ci sono stati momenti mentalmente difficili perché la palla proprio non entrava. Hanno fatto un gran lavoro di squadra che nella gara con il Villaricca si è notato: da questo punto di vista i miglioramenti si sono visti. L’avversario si è dimostrato cinico calciando due volte in porta e segnando”.

PREOCCUPAZIONE?: “Abbiamo bisogno di una giocatrice che fa gol: perciò il livello di preoccupazione aumenta. Domenica andremo a sfidare un Molfetta che ha fatto solo punti in casa e che non vorrà essere superato in classifica”.

L’ESPULSIONE: “Onestamente non lo capita neanche io…”.

UFFICIO STAMPA APULIA TRANI – ALESSIO PETRALLA

 

Commenti

Gallipoli: scelto il nuovo allenatore
Diavoli Rossi: a Crispiano ko degli Allievi e larga vittoria dei Giovanissimi