Altri sport Taranto

VIDEO Carmine Colombo: 'Vi presento le novità dei miei corsi'

17.09.2024 13:21

La nuova stagione è iniziata da poco e il Maestro Carmine Colombo torna con tante novità e interessanti corsi sparsi nella provincia di Taranto…: “Continuerò a lavorare in modo ludico-motorio perché la formazione deve passare attraverso il gioco e il divertimento che devono essere perno principale. La novità sarà quella dell’inserimento di nuove metodologie soprattutto per i più grandi che partono dal contesto gioco fino ad arrivare a quello professionistico. Perciò da quest’anno ho introdotto molto di più il concetto di gara tanto che ce ne sono in programma già tre, quattro con consecutiva programmazione sia in chiave arti marziali che per sport di combattimento”.

I CORSI: “Sarò sempre a Statte, presso la palestra Eraclea, il martedì e il giovedì. Poi c’è una novità visto che mi inserirò in altri paesi della provincia tarantina tra cui Massafra e Crispiano. Ancora giorni e orari sono da definire”.

PERCHE’ LE ARTI MARZIALI?: “E’ una delle poche discipline in cui la meritocrazia può andare avanti: se così non fosse il Maestro ne diventa perno principale. E’ uno sport fondamentale per far crescere l’individuo con rispetto e disciplina ma soprattutto attraverso la metodologia del gioco”.

UFFICIO STAMPA CARMINE COLOMBO - ALESSIO PETRALLA

Commenti

Woman Grottaglie, riecco Pegue: 'Voglio ricambiare la fiducia della società'
Calcio balilla: assegnati a Jesolo i titoli italiani