Scuola Calcio Novellino, il tecnico Walter Novellino: 'Vi delineo tutte le novità'
E' già iniziata da qualche giorno la stagione 2023-24 della Scuola Calcio Novellino che tra Open Day e lavori allo stadio di Pulsano non si è praticamente mai fermata. In attesa dell'inizio ufficiale degli allenamenti è il tecnico degli Allievi Walter Novellino a presentarci le novità: "In questi giorni stiamo ristrutturando il campo di Pulsano che da circa sei anni è abbandonato. La nostra società ha bisogno di un Centro Sportivo: inoltre li siamo cresciuti e vogliamo risistemarlo per noi ma soprattutto per i ragazzi che hanno diritto di avere un campo nel loro territorio. E' la loro casa...".
NOVITA' E CAMPIONATI: "Nell'annata 2023-24 ci apprestiamo a partecipare a tutti i campionati FIGC e OPES per tutte le categorie. Posso già dire che gli Allievi, i Giovanissimi, gli Esordienti calcio a 8 e calcio a 9 e i Pulcini calcio a 7 si alleneranno allo stadio di Pulsano mentre Primi Calci e Piccoli Amici effettueranno le loro sedute presso il Centro Sportivo "L'Ulivo" sempre a Pulsano".
LO STAFF: "I tecnici sono tutti confermati. Continerò ad allenare gli Allievi al fianco di Michele Galzarano con il quale esiste un grandissimo rapporto. Ovviamente ci sarà Giuseppe Novellino; riconfermati Gabriele Carrieri e Angelo Turco che sarà affiancato da Carlo Baldi figura storica del calcio pulsanese. Il preparatore dei portieri sarà Antonio Oliva e poi come altra new entry ci sarà quella del Dottor Donato Perrone".
GLI OBIETTIVI DELL'AGONISTICA: "Sicuramente continuare a fare bene e crescere i ragazzi: al primo posto c'è il loro sviluppo. ll divertimento è la conseguenza del lavoro fatto in allenamento. Hanno qualità importanti e lavorando possono migliorarle ancora. Abbiamo già un programma di lavoro: siamo pronti".
GLI OPEN DAY: "Sono andati benissimo tanto che abbiamo avuto parecchie richieste per nuove iscrizioni soprattutto dalla zona di Taranto. La nostra scuola calcio sta crescendo. Grazie a questi Open Day abbiamo avuto l'opportunuità di conoscere nuova gente: molti di questi erano stati illusi da altre società. Noi siamo sempre trasparenti e chiari: se un ragazzo è valido andrà avanti e ne saremo fieri altrimenti cercheremo di farlo migliorare".
UFFICIO STAMPA SCUOLA CALCIO NOVELLINO - ALESSIO PETRALLA
Commenti