Diavoli Rossi: tre ottimi secondi posti alla Tarentum Cup 2023
Un grande pomeriggio di calcio giovanile, sabato 13 maggio, al Circolo Tennis, con la Tarentum Cup ben organizzata dai Diavoli Rossi assieme alla Taranto Boys e a Francesco Lemma. Per le tre categorie dei Diavoli tre secondi posti che il tecnico dei Pulcini 2012 Federico Rito, quello dei Piccoli Amici 2014 Fabio Simonetti e quello dei Primi Calci 2015 Claudio Ricchiuti commentano così:
FEDERICO RITO: “Abbiamo disputato un buon torneo. Su tre partite disputate due le abbiamo vinte, con Academy Sava e Victor Andria, una l’abbiamo persa con la squadra vincitrice del torneo, il Policoro.Non ho niente da rimprovera ai miei diavoletti, anzi devo fare loro i miei complimenti. L’organizzazione? Nonostante il tempo, poco clemente (vento e pioggia) abbia condizionato tutte le squadre devo dire che ho visto in campo delle ottime squadre, ben organizzate e con ottime individualità. C'è stato anche molto entusiasmo da parte dei partecipanti al torneo ma soprattutto correttezza e sportività da parte di tutti. Ringrazio gli organizzatori di questo evento (Diavoli Rossi) che ci hanno dato la possibilità di confrontarci con altre realtà calcistiche del territorio e non solo”.
FABIO SIMONETTI: “La Tarentum Cup è stata organizzata benissimo: peccato solo per la pioggia ma nel complesso le cose sono andate ottimamente. I ragazzi si sono comportanti bene ottenendo un bel secondo posto tra tante soddisfazioni: crescono giorno dopo giorno. Per l’occasione abbiamo sfidato il Policoro, la Jonica, il Galatina e il Massafra ottenendo tre vittorie e un ko con i leccesi che hanno vinto il girone. Prossimi eventi? Dovremmo partecipare ad un Memorial a Manduria”.
CLAUDIO RICCHIUTI: “Nel complesso la Tarentum Cup è andata abbastanza bene con la mia squadra rimaneggiata visto che per avere una rosa più ampia ho dovuto inserire due classe 2016. Siamo arrivati al secondo posto a pari punti con il Modugno che è arrivato primo per averci battuto nello scontro diretto. Nel complesso ci siamo portati a casa due vittorie con Academy Brindisi e Nuova Taras, un pareggio con la Virtus Francavilla e appunto un ko. L’atmosfera che si respirava era ottima visto che i bambini si sono divertiti e si è visto un grande movimento viste le quattordici squadre partecipanti. Peccato per la condizione meteorologica non proprio delle migliori con i bambini che, inizialmente, hanno giocato sotto la pioggia”.
UFFICIO STAMPA DIAVOLI ROSSI -
Commenti