San Severo, il ds Florio: 'Stiamo lavorando per disputare un campionato dignitoso'
Sarà una stagione storica e importante quella 2022-23 del San Severo visto che questa combacia con l’anno del centenario del club giallogranata. Anche per questo la società sta lavorando per costruire una squadra che possa essere protagonista nel difficilissimo campionato d’Eccellenza Pugliese. A commentare questi primi giorni di lavoro è il giovane ds Andrea Florio…: “E’ raro che parli di obiettivi. Sicuramente stiamo lavorando per disputare un campionato dignitoso nell’anno del centenario: vogliamo dire la nostra. Anche la scorsa stagione fu positiva nonostante la seconda parte risultò anomala per via dell’annullamento dei play off”.
IL PRIMO COLPO: “Con Luigi Ianniciello vi ho anche giocato insieme per anni sia a San Severo che altrove. Tra noi esiste un legame amichevole che ha reso la trattativa “confidenziale”. Conosce anche bene l’ambiente e il tecnico Rufini: perciò non ci ha messo tanto a dire di si”.
ECCELLENZA 2022-23: “Siamo in attesa del format del campionato per capire le varie squadre, poi, come si attrezzeranno. Sono convinto che Corato e Manfredonia allestiranno una squadra importante così come il Bisceglie che vorrà subito provare a risalire”.
RUFINI: “Il suo ritorno? Vale un po’ lo stesso discorso fatto per Ianniciello: tra l’altro è stato il mio allenatore per tre stagioni e la trattativa non è stata difficile. Ringrazio il suo predecessore, il tecnico Bonetti con cui, l’anno scorso nella mia prima stagione da ds, ho lavorato bene. Amo mantenere, sia nella vita che nel lavoro, sempre rapporti veri fatti di sani principi”.
BANDIERA: “Quello del ds è un ruolo totalmente diverso rispetto a quello del calciatore: ho sempre voluto farlo e iniziare nel mio paese non può che essere un grande onore. Dopo aver vinto da capitano spero di farlo anche in questa veste lavorando sempre mantenendo i piedi per terra”.
L’APPELLO: “E’ l’anno del centenario per l’unica società, della zona, che in cent’anni di storia non è mai fallita mantenendo la stessa matricola: sono stati cento anni d’amore. Spero che i tifosi possano seguirci con entusiasmo e numerosi dato che qui vanno maggiormente dietro al basket”.
UFFICIO STAMPA SAN SEVERO – ALESSIO PETRALLA
Commenti