Taranto, Laterza: 'Viviamo questi momenti con entusiasmo. I ragazzi hanno voglia'
DI ALESSIO PETRALLA
Domenica il Taranto ospiterà la Team Altamura per cercare di consolidare il proprio primato in classifica. Una gara delicata che il tecnico rossoblù Giuseppe Laterza presenta così: “Dovevo mettere gente pronta fisicamente in campo perché, adesso, è importante la condizione fisica. L’ho fatto e domenica siamo stati protagonisti di un’ottima gara. Dobbiamo continuare così avendo coraggio e determinazione: tutto ciò ci trascinerà a fare una grande gara”.
IL CAMMINO: “Abbiamo avuto una mentalità forte visti gli infortuni e il Covid riuscendo a superare ogni cosa con serenità. E’ merito di tutto il gruppo. I momenti di difficoltà sono i più importanti di una stagione”.
LA TEAM ALTAMURA: “Mi aspetto un avversario determinato e voglioso. Si tratta di una squadra ben organizzata che gioca un buon calcio grazie al loro tecnico che conosco. Dispongono di buone individualità e vengono da un brutto ko: sono convinto che giocheranno con entusiasmo e al massimo. Dobbiamo pensare a noi stessi e ad approcciare alla gara nel modo giusto”.
FORMAZIONE: “Rientrerà Guaita mentre Diaz non sarà convocato. Il resto della rosa, tranne lo squalificato Rizzo e gli infortunati Falcone e Guastamacchia, sarà a disposizione. Potrò scegliere e variare a gara in corso”.
DUBBI: “Gonzalez e Silvestri sono due pedine importanti che hanno caratteristiche diverse: il primo è più fisico e sa usare il piede sinistro. Domani scioglierò il dubbio su chi far scendere in campo. Versienti è un calciatore che ogni allenatore si porterebbe ovunque. Domenica è stato impressionate sia tecnicamente che tatticamente”.
IL GRUPPO: “Domenica scorsa si è visto tutto ciò che abbiamo costruito in questi mesi: questa è una squadra di uomini che sta dando tutto. Sono contento come penso anche la società e i tifosi. Vedere ragazzi che sudano la maglia è motivo d’orgoglio. Continuiamo a lavorare: mancano quattro gare e dobbiamo dare il massimo”.
TERRENI DI GIOCO: “Sicuramente giocare su un sintetico è meglio visti i tanti calciatori tecnici a disposizione. Il nostro è un terreno in erba beva che, comunque, sta in ottime condizioni. Abbiamo dimostrato di saperci adattare come è accaduto a Brindisi”.
LE INSIDIE: “Alla situazione legata al Covid abbiamo risposto ottimamente presentandoci con una condizione fisica discreta. Non so cosa sia successo ai calciatori dell’Altamura che hanno giocato tantissimo e subito anche infortuni come quello rimediato da Croce. Se la giocheranno al massimo come è giusto che sia anche perché giocare a Taranto rappresenta sempre una bella vetrina per mettersi in mostra”.
RUSH FINALE: “Viviamo questi momenti con entusiasmo. Sono tranquillo e guardando lo spogliatoio noto che la squadra è serena e vogliosa. I ragazzi non vogliono sbagliare”.
Commenti