Pattinaggio Artistico Taranto, ufficiale la partnership con Fondazione Taranto 25
Ratificata nelle scorse ore la partnership col network di imprenditori tarantini che sostiene lo sport e la cultura del capoluogo bimare. I presidenti Tagarelli e Di Maglie: "Felicissimi di questo connubio"
Importante partnership per il Pattinaggio Artistico Taranto. Il sodalizio del presidente Giuliano Di Maglie, nelle scorse ore, ha ratificato il rapporto di collaborazione con Fondazione Taranto 25, network di imprenditori tarantini che da un paio di stagioni sostiene lo sport e la cultura nel capoluogo bimare.
"La scelta di sostenere il Pattinaggio Artistico Taranto nasce dalla qualità del valore di questa società - sottolinea il presidente di Fondazione Taranto 25 Fabio Tagarelli - perché sia il presidente Giuliano che sua figlia Ilaria incarnano l'immagine di questo sport e hanno una storica presenza nel nostro territorio: già dallo scorso anno avevamo immaginato di iniziare una partnership, poi la pandemia ha rallentato tutto. Ma quest'anno abbiamo voluto ratificare la nostra vicinanza da subito: appena abbiamo ripreso gli accordi di supporto con le società sportive, il pensiero è andato immediatamente all'Asd Pattinaggio perché riconosciamo in questo sodalizio una grande professionalità".
"Chi conosce il movimento del pattinaggio - continua Tagarelli - sa quanta numerosità e quanto valore Ilaria, atleta, istruttrice ed ora anche mamma, riesce a trasmettere ai suoi atleti, un valore che Fondazione Taranto 25 riconosce e supporta: questo è il momento giusto e oggi parte una relazione che sono convinto durerà negli anni".
Nelle prossime settimane anche le prime presentazioni ufficiali: "Stiamo pensando utilizzare le sedi delle aziende della Fondazione, in primis la Lowengrube Taranto, dal cui primo piano è possibile ammirare uno dei monumenti identificativi della città, la nostra Concattedrale: vogliamo ufficializzare questi accordi in un contesto che dia una sorta di benedizione a quello che stiamo facendo con le nostre amiche società sportive".
Poi sarà il momento di una grande festa con tutti gli oltre 20 club a cui Fondazione Taranto 25 ha offerto il suo sostegno in questa stagione: "Stiamo immaginando un grande evento, una sorpresa, in una location fantastica di cui non possiamo ancora svelare il nome. L'idea è di festeggiare in un unico ambiente con tutte le società l'inizio della stagione 2021/22 e di una storia importante anche per la nostra città".
Ovviamente soddisfatto anche il presidente del Pattinaggio Artistico Taranto Giuliano Di Maglie: "Siamo orgogliosi di questa partnership, che gratifica e riconosce il lavoro di questi anni sul territorio. In particolar modo, siamo felici di interfacciarci con imprenditori di eccellenza e professionisti stimati, che risulteranno un valore aggiunto per noi e per le famiglie dei nostri atleti".
Commenti