Assemblea ordinaria elettiva società dilettantistiche, Vito Tisci resta unico candidato
Incandidabile l'avvocato Destratis: queste le motivazioni
Vito Tisci e la sua squadra (consiglieri, revisori e delegati assembleari) si presenteranno all’Assemblea del prossimo 9 gennaio come unici candidati alle prossime elezioni. Incandidabile dunque il sign. Destratis.
Di seguito le motivazioni:
In ordine al conteggio delle designazioni delle società per i due candidati su indicati, si fa presente che la società ASD Black White Leverano aveva inizialmente designato il sig. Tisci, salvo poi designare il sig. Destratis – la cui candidatura è stata depositata il giorno 04.01.2021 alle ore 17:15; alle ore 18:55 dello stesso giorno, quindi successivamente, la stessa società faceva pervenire messaggio di posta elettronica certificata con la quale ritirava la designazione firmata a favore di Giulio Destratis e Antonio Calasso, rinnovando le designazioni firmate a favore di Vito Tisci, Biagio Capriati, i revisori dei conti e i delegati assembleari.
In considerazione di quanto innanzi, la designazione della ASD Black White Leverano è stata conteggiata per il sig. Tisci, a differenza di quelle della ASD Futsal Lecce e della ASD DonaFive Fasano che, parimenti, avevano inizialmente designato il sig. Tisci, poi il sig. Destratis e poi hanno fatto pervenire messaggi di posta elettronica certificata con i quali tornavano a designare il sig. Tisci ma tardivamente (i messaggi pec sono arrivati alle ore 8:38 e 11:23 del giorno 05.01.2021)- nel conteggio delle designazioni del sig. Destratis (8 complessive) si è tenuto quindi conto di quelle della ASD Futsal Lecce e di quella della DonaFive Fasano.
Il candidato ha impropriamente presentato due designazioni da parte di Società di Calcio a 5 che, pertanto, hanno unicamente facoltà di designare la carica di Presidente della L.n.d. – Comitato Regionale Puglia e la carica di Rappresentate del Calcio a 5, come espressamente indicato dall’art. 8 lettera O delle “Norme Procedurali dell’Assemblea della Lega Nazionale Dilettanti”.
Per i motivi esposti, quindi, le designazioni sono nulle e, comunque, non producono effetti di alcun tipo.
Commenti