Altri sport Italia

Bicinpuglia, Granfondo dei Bruzi: vince Rosario Graziano, trionfano divertimento ed inclusione

Grande successo a Laino Borgo, in provincia di Cosenza, per la terza tappa delle Marathon, valevole come campionato nazionale Uisp. I complimenti agli Amici della Bicicletta Laino ed al loro presidente Luigi Calvosa

09.07.2024 22:57

Laino Borgo è un comune in provincia di Cosenza di poco meno di duemila abitanti, immerso nel Parco Nazionale del Pollino e noto per le sue bellezze architettoniche, l'ottima cucina, e le pratiche sportive del rafting, kayaking, canyoning e trekking.

Da domenica scorsa, però, Laino Borgo sarà per sempre ricordata come sede del campionato nazionale Marathon Uisp, terza tappa delle Marathon di Bicinpuglia.

Tutto questo grazie ad un'organizzazione a dir poco perfetta della società organizzatrice, l'Asd Amici della Bicicletta Laino, e del suo presidente Luigi Calvosa, autentico metronomo dell'evento coadiuvato dal coordinatore Giovanni Punzi, responsabile Sda Uisp Ciclismo Nazionale, e di tutto lo staff di Bicinpuglia.

La gara, alla quale hanno partecipato duecento bikers provenienti da cinque regioni diverse del centrosud Italia, è stata preceduta da una serie di iniziative promozioni, l'ultima delle quali la Festa della Birra, che ha allietato i tanti partecipanti approdati in Calabria il giorno prima.

Queste le maglie tricolori assegnate:

Allievi:
Bianco Manuel ASD sport bike
Elite_Sport:
Calabriso Mattia ASD sport bike
Master 1:
Cutellè Carmelo ASD Rosarno Cycling
Master 2:
Buccarella Giuseppe ASD wild team Mesagne 
Master 3:
Palese Marco ASD terrarussa ciclismo Presicce Acquarica
Master 4:
Tomaselli Orazio ASD wild team Mesagne
Master 5:
Vegliante Stefano ASD sali in sella
Master 6:
Cofano Augusto ASD ciclistica vernolese
Master 7+:
D'agnano Domenico bici club san vito dei normanni
Women elite: De Pascali Samantha ASD team cyclobike
Women master: Ingrosso Francesca ASD Messapia bikers

La Gran Fondo la vince Rosario Graziano, dell'Asd Swattati Team Catanzaro, secondo Marco Palese (Terrarussa Ciclismo Presicce Acquarica) e terzo Antonio Mazzullo (MTB Palmi).

Francesco Giuseppe Falbo (Gigabike), invece, trionfa nella Medio Fondo, seguito da Angelo Tagliente (Bikemania Grottaglie) e Giovanni Manigrasso.

Nella categoria Ebike si impone Giuseppe Santantonio, della Genusia Bike: medaglia d'argento per Massimo Di Marco (Cilento MTB) , a seguire Benedetto Lioi (Gasparre Cicli Liberi e Forti).

Grandi protagoniste della gara le donne: Rossella Diezzo è la più veloce nella Master, Samantha De Pascali, invece, si conferma nelle Elite.

Tutte le classifiche sono disponibili sul sito di Bicinpuglia al link: https://www.bicinpuglia.it/eventi/arrivo?id=290.

Commenti

Lecce, Morente: 'La serie A mi è sempre piaciuta. Sono entusiasta di essere qui'
Bicinpuglia, al via il Trofeo dei Borghi: si parte da Crispiano