Calcio Lecce

Lecce, Corini: "Importante non aver preso gol, entrambe abbiamo provato a vincerla fino all'ultimo"

04.01.2021 20:10

Eugenio Corini, tecnico del Lecce, commenta con queste parole il pareggio a reti bianche contro il Monza di Brocchi. Lo fa nella mixed zone dello Stadio "Via del Mare": "E' stata una partita tra due squadre che hanno provato a giocare a calcio e che, pur rispettandosi a vicenda, hanno tentato fino all'ultimo di vincere. Mi è piaciuta la nostra prova dal punto di vista della solidità e dell'attenzione. Non aver preso gol da una squadra forte come il Monza è stato un segnale importante: è un elemento che certifica che, se mettiamo attenzione ai particolari senza delegare responsabilità ad altri, diventiamo un'ottima squadra e possiamo pensare a un campionato da protagonisti. Sicuramente nei primi 25 minuti abbiamo sbagliato qualcosa di troppo da un punto di vista tecnico e questa situazione ha favorito gli avversari; questo non va bene per una compagine di qualità come è la nostra. Poi, via via, la partita si è equilibrata e nella ripresa la prestazione c'è stata". 

Poi, un'aggiunta sui singoli. Si parte con Dermaku: "E' un giocatore che abbiamo preso con un'idea ben precisa. Questa partita gli consentirà di mettere da parte tutte le difficoltà degli ultimi mesi. La sua prestazione è stata di grandissimo livello, l'apoteosi sarebbe stata un suo gol nel finale ma purtroppo la palla è uscita di poco". Si prosegue con Paganini, uscito anzitempo causa infortunio: "Luca pensiamo possa avere uno stiramento, sarà l'esame strumentale a certificarlo. Solo allora potremo comprendere il grado della lesione, sicuramente credo che averlo a Reggio Calabria sarà difficile". 

A chiudere, un accenno al ritorno in panchina dopo diverse settimane di assenza causa Covid: "Oggettivamente ieri, quando ho avuto la conferma della negatività, ero anche un po' emozionato dopo 21 giorni trascorsi in casa, dei quali i primi sono stati particolarmente duri. Avevo tante energie da trasmettere ai miei calciatori, ho dato tutto quello che potevo in questi giorni. Sono felice perché credo sia importante che l'allenatore sia vicino ai propri giocatori, così da stimolarli e guidarli. Rifaccio i complimenti a mister Lanna e a tutti i miei collaboratori, oltre che alla società che mi è stata vicina in modo straordinario. Questo l'ho apprezzato tantissimo. Ringrazio ad uno ad uno anche i tifosi, lavorerò intensamente per regalare loro le migliori soddisfazioni possibili". 

FONTE: tuttocalciopuglia.it

Commenti

Bisceglie, Romizi: "Qui per ripartire. Ho voglia di rimettermi in discussione"
Lecce formato big, manca solo il gol: 0-0 contro il Monza