Pronostici C/C, Bucaro: 'Questo Taranto può ambire alle prime dieci posizioni'
DI ALESSIO PETRALLA
Si stanno sostanzialmente rispettando i pronostici della vigilia nel girone C della serie C. Lo conferma, a Tutto Sport Taranto, tracciando i suoi pronostici del quinto turno di ritorno, l’ex allenatore di Monopoli, Avellino e Bisceglie, Giovanni Bucaro: “Nel gruppo C della serie C si stanno rispettando un po’ tutti i pronostici con il Bari in testa alla classifica e squadre come Avellino e Catanzaro che sono un po’ indietro. L’andamento, nel complesso, è quello pronosticato alla vigilia”.
ZONA BASSA: “In bassa classifica ci sono due grandi piazze come Andria e Potenza che hanno avuto qualche problemino. Il girone è duro ed è difficile attrezzare bene e con le idee giuste una squadra. L’andamento non buono di queste compagini è confermato anche dai cambi d’allenatore e DS”.
IL TARANTO: “Nonostante sia una neo promossa sta facendo un campionato importante. La società è stata brava a costruire un bel mix di giovani e over. I rossoblù possono ambire alle prime dieci posizioni: quella tarantina è una piazza affamata di calcio con i tifosi che possono dare una spinta ai propri calciatori”.
MERCATO INVERNALE: “Il mercato di gennaio è particolare e più difficile rispetto quello di agosto. Non è detto che prendendo nuove pedine si possa invertire la rotta anche perché mancando pochi mesi alla fine bisogna togliere anche il tempo utile che serve ai nuovi arrivi per inserirsi e capire i meccanismi tecnico-tattici”.
I PRONOSTICI DI GIOVANNI BUCARO
24a Giornata – Serie C – Girone C – 30/01/22
ACR MESSINA-AZ PICERNO: X – “Si sfidano due squadre che vengono da un ko. Gara difficile per entrambe”.
CATANIA-CATANZARO: 2 – “E’ una sorta di big match con gli ospiti favoriti. I calabresi hanno acquistato calciatori importanti ma sfideranno gli etnei che nonostante i problemi non stanno facendo male”.
FIDELIS ANDRIA-CAMPOBASSO: 1 – “E’ uno spareggio salvezza: la classifica dice questo. I padroni di casa non possono sbagliare dopo aver conquistato un pareggio a Vibo”.
LATINA-TARANTO: X – “I laziali hanno battuto Palermo e Foggia e avendoli visti all’opera mi sono piaciuti molto. Gli ionici stanno facendo bene. Visto l’andamento delle due compagini credo che ne uscirà un pareggio”.
MONOPOLI-VIRTUS FRANCAVILLA: X – “Si sfidano due belle squadre che stanno andando al di la delle aspettative. Sarà una bella partita aperta”.
PAGANESE-BARI: 2 – “Il pareggio interno dei galletti con il Catania può far pensare a qualche problema: partono, comunque, favoriti”.
PALERMO-MONTEROSI: 1 – “I rosanero devono riscattarsi e proveranno a farlo al cospetto dei laziali che hanno l’organico migliore tra le neopromosse”
POTENZA-AVELLINO: 1 – “I lucani hanno cambiato ancora una volta allenatore. C’è un po’ di confusione. Sfideranno gli irpini che con il mercato si sono rinforzati”.
TURRIS-VIBONESE: 1X – “Quella corallina è la squadra che gioca meglio di tutto il girone. E’ bella da vedere e sta ottenendo maggiori risultati positivi fuori casa. I calabresi dovranno lottare”.
LUNEDI’ 31 GENNAIO
JUVE STABIA-FOGGIA: X – “In casa rossonero c’è stato qualche problema poi rientrato. Le vespe stanno facendo un campionato discreto”.
Commenti