Calcio Bari

Bari vuole la fuga

Monopoli insegue, Francavilla ci prova a Campobasso. Posticipo per il Taranto

26.11.2021 15:21

foto SSC Bari - pagina Facebook ufficialedi Alfredo Ghionna

Telecronista Eleven sports

Sarà un weekend lungo per le pugliesi del girone meridionale della serie C. Gli impegni, infatti, saranno spalmati nell’arco di tre giorni, che terranno tutti gli appassionati di calcio del tacco d’Italia con il fiato sospeso. Si comincia domani con tre gare di assoluto interesse. Il Bari capolista affronterà il Latina sul terreno amico del San Nicola. La compagine allenata da Michele Mignani, reduce dal robusto e convincente successo ottenuto nel derby di domenica scorsa al Degli Ulivi di Andria, proverà a dare ulteriore continuità ai propri risultati, sperando di allungare le distanze in classifica nei confronti delle immediate inseguitrici. Di fronte ci sarà un Latina rigenerato dalla vittoria interna di una settimana fa contro il Messina, ma che, almeno sulla carta, non dovrebbe rappresentare un ostacolo proibitivo. Calcio d’inizio fissato alle ore 17,30,. 

Sempre domani sarà di scena il sorprendente Monopoli, attuale terza forza del girone. I gabbiani, reduci dal pareggio esterno di Potenza, ospiteranno al Veneziani la Paganese. Un match ostico, che opporrà l’undici di Alberto Colombo ad una delle formazioni dall’età media più alta del raggruppamento, ed anche per questo, tra le più esperte. Per avere ragione degli azzurrostellati, dunque, servirà ai biancoverdi tutta la freschezza e la vigoria atletiche che hanno mostrato di possedere in questa esaltante prima parte di stagione. Anche per questo match l’orario di inizio è fissato per le 17,30. 

In contemporanea al Nuovo Romagnoli di Campobasso, la Virtus Francavilla proverà a dimenticare la battuta d’arresto patita nell’ultimo confronto interno contro la Turris. Gli imperiali, infatti, attestati nelle zone tranquille della graduatoria, sono in cerca dell’acuto esterno che potrebbe proiettarli nelle primissime posizioni. Non sarà semplice, però, avere ragione dei molisani, che hanno dimostrato carattere, capacità tecniche e buona propensione al sacrificio. 

Domenica pomeriggio, invece, sarà il turno del Foggia, che alle 14,30 sarà di scena allo Zaccheria in un confronto da vincere a tutti i costi contro il fanalino di coda Vibonese. Per la banda allenata da Zdenek Zeman l’occasione, dunque sarà ghiotta per provare ad incamerare punti utili in chiave playoff.

Stesso orario anche per il match esterno che la Fidelis Andria affronterà al Franco Scoglio di Messina. I federiciani, freschi di qualificazione alle semifinali della coppa Italia di serie C, oltre lo stretto vorranno dare impulso alle proprie ambizioni di salvezza per accelerare anche in campionato. Il compito non sarà dei più agevoli, anche perché i siciliani allenati da Eziolino Capuano non possono più permettersi ulteriori passaggi a vuoto.

Chiuderà il quadro degli impegni delle compagini pugliesi il Taranto, che lunedi sera, nel posticipo targato Raisport (ore 21) sarà di scena al Romeo Menti contro La Juve Stabia. Il tecnico rossoblù Giuseppe Laterza, anche per questa gara dovrà fare i conti con l’emergenza legata ai numerosi infortuni (fuori Saraniti, Ferrara, Guastamacchia e Diaby, oltre allo squalificato Granata), ma ciononostante promette battaglia in terra campana. D’altronde l’adrenalina per la vittoria ottenuta al fotofinish contro il Catania domenica scorsa ha innalzato il tasso di entusiasmo all’interno di un gruppo che dalle difficoltà ha saputo costruire risultati più che lusinghieri. 

Commenti

Campionato ASI, Serie A, B1 e B2 si parte con la tredicesima giornata
Covid: Il bollettino della Puglia del 26 novembre. 243 casi su 20235 test