Nasce l'attività calcistica di base dell'Asd Calcio Carosino
Domenica 11 Giugno è stata ufficialmente presentata, all'interno del centro sportivo New Tutto Sport di Carosino (TA), la nascita del settore giovanile dell'Asd Calcio Carosino, squadra vincitrice della terza categoria di Brindisi. Il progetto nasce con la collaborazione della società e il centro sportivo New Tutto Sport di Carosino che, insieme, vanno a completare un progetto nato lo scorso anno con la nascita della prima squadra.
Per l'occasione era presente il presidente del settore giovanile e scolastico Vito Tisci che si è congratulato per il progetto che vedrà tutti i gruppi giovanili partecipare a competizioni FIGC.
Non poteva mancare il mister del Brindisi F.C. Ciro Danucci, neo vincitore della Serie D girone H che, originario di Carosino, è stato premiato durante la presentazione sia dall' Asd Calcio Carosino che dal Sindaco Onofrio Di Cillo. Proprio quest'ultimo ha speso parole di elogio per la nascita del settore giovanile dell'Asd Calcio Carosino, esponendo supporto all'unica società del paese che può garantire una continuità dai piccoli amici alla prima squadra.
Successivamente i gestori dell'impianto sportivo hanno presentato il Soccer Summer Camp, un campus estivo interamente dedicato al calcio. Due appuntamenti settimanali (lunedì e venerdì dalle ore 16:45 alle 18:00) dal 26 giugno al 4 agosto che vedrà protagonisti i ragazzi dai 6 ai 12 anni in collaborazione con i calciatori dell'Asd Calcio Carosino. Infine il presidente Elio Granieri ha fatto gli “onori di casa”, inaugurando ufficialmente la sede sociale della società, situata all'interno del Centro Sportivo New Tutto Sport di Carosino.
É stata una domenica storica per l'Asd Calcio Carosino che, in poco tempo, si sta confermando come punto cardine locale dello sport e del calcio.
Commenti