Real Volley Conversano, Meuli: 'In questa società ci sono ottime atlete su cui lavorare'
Dalla settimana prossima sarà tempo di iniziare a sudare anche per l’U14 e l’U16 in casa Real Volley Conversano con la società barese che sta preparando minuziosamente la prossima stagione. Inoltre in programma nuovi Open Day per i più piccoli.
A commentare la ripresa delle attività giovanili del rinomato club di Conversano è il Supervisore del Settore Giovanile Cosimo Meuli: “Dopo il Covid non è stato facile riprendere le attività pallavolistiche ma assieme al numero uno Donato Fantasia siamo stati bravi a ritrovare le strutture e ricominciare. Ci tengo a ringraziare le autorità. Per quanto riguarda i vari gruppi abbiamo deciso di dividerli per fasce d’età in base alle iscrizioni”.
GLI OBIETTIVI: “Il primo obiettivo è quello di far appassionare i ragazzi che devono imparare divertendosi. Poi si vedrà con il tempo se un ragazzo è predisposto o meno: fondamentale è la crescita nel tempo attraverso il lavoro in palestra”.
IL SETTORE GIOVANILE: “Nel settore giovanile della Real Volley Conversano posso confermare che ci sono degli ottimi elementi e che si lavora bene. Sono convinto che, nel tempo, qualche giocatrice potrà esplodere”.
LO STAFF: “In questa società c’è tanta gente appassionata. Sono tutte bravissime persone e sono convinto che faranno un buon lavoro”.
MESSAGGIO: “Bisogna far appassionare i ragazzi allo sport. Lo studio va fatto assieme a questo: le due cose possono andare di pari passo. Il volley permette di esprimere anche dei valori e rende uomini o donne coloro che vi giocano”.
UFFICIO STAMPA REAL VOLLEY CONVERSANO – ALESSIO PETRALLA
Commenti