
Cuore, grinta e caparbietà: la Frascolla Taranto espugna il campo della vice capolista Polisportiva 74020
Una vittoria bellissima ed eroica quella ottenuta dalle ragazze della Frascolla Taranto al cospetto della forte Polisportiva 74020 (ex seconda in classifica). 1-3 il risultato portato a casa dalle ospiti che vincono senza grossissimi problemi il primo set. Nel secondo succede di tutto con la Frascolla che si porta addirittura sul +7 venendo raggiunta e sorpassata fino al 23-22: a quel punto le ragazze di coach D’Amicis non si abbattono riuscendo a siglare un bel parziale di 0-3 che vale la vittoria del set. Anche il terzo set è molto combattuto, per gran parte giocato punto a punto, con le padrone di casa che prendono di tutto accorciando, con merito, le distanze. Il quarto e ultimo set è combattuto con la Frascolla che rimonta per ben due volte dando lo sprint finale con un parziale di 0-4 portandoselo a casa per 20-25. Le tarantine salgono a quota 20 punti in classifica.
Queste le dichiarazioni di coach Ennio D’Amicis: “E’ stata una grande partita vinta al cospetto di una squadra davvero molto forte che arrivava praticamente su ogni pallone. Le ragazze crescono e per fortuna mi seguono. Sono felicissimo per tutte le giovanissime atlete che hanno mostrato la loro forza in una gara così delicata. Questa è la vittoria di tutto il gruppo, di ogni singola giocatrice. Ora proviamo a chiudere il campionato in bellezza…”.
TABELLINO
POLIPOSPORTIVA 74020-FRASCOLLA TARANTO 1-3 (21-25/23-25/25-17/20-25)
POLISPORTIVA 74020: Massaro, Basile, Giannese, Lucchese, Rialto, Briganti, Cristofaro, Mignini, De Bartolomeo, Schinaia, Cicala (K), Chiriatti, Salomone, Santoiemma
FRASCOLLA TARANTO: Albano, Altini, Bello, Benevento, Calò, Cuccaro, Laguercia, Ninfole, Palumbo, Romanelli (K), Torzella, Di Valerio. Coach D’Amicis E.
UFFICIO STAMPA FRASCOLLA TARANTO – ALESSIO PETRALLA
Commenti