Calcio Bari

Polimnia: tesserato un laterale di centrocampo

22.08.2024 13:28

𝗨𝗻𝗮 𝗳𝗿𝗲𝗰𝗰𝗶𝗮 𝗽𝗲𝗿 𝗹𝗲 𝗰𝗼𝗿𝘀𝗶𝗲 𝗲𝘀𝘁𝗲𝗿𝗻𝗲 𝗿𝗼𝘀𝘀𝗼𝘃𝗲𝗿𝗱𝗶: 𝗹𝗮 𝗣𝗼𝗹𝗶𝗺𝗻𝗶𝗮 𝗖𝗮𝗹𝗰𝗶𝗼 𝗰𝗼𝗺𝘂𝗻𝗶𝗰𝗮 𝗱𝗶 𝗮𝘃𝗲𝗿 𝘁𝗲𝘀𝘀𝗲𝗿𝗮𝘁𝗼 𝗶𝗹 𝗹𝗮𝘁𝗲𝗿𝗮𝗹𝗲 𝗱𝗶 𝗰𝗲𝗻𝘁𝗿𝗼𝗰𝗮𝗺𝗽𝗼 𝗠𝗶𝗰𝗵𝗲𝗹𝗲 𝗚𝗶𝗼𝗲𝗹𝗲 𝗧𝗮𝗰𝗰𝗮𝗿𝗲𝗹𝗹𝗶.

Nato a Bari il 12 agosto 2004, si è messo in particolare evidenza nella scorsa stagione con il Borgorosso Molfetta, dove ha realizzato 6 reti ed è stato fra i migliori della sua squadra, pur retrocessa. Due di questi gol li ha segnati proprio alla Polimnia, uno all'andata e l'altro al ritorno. Prima del Borgorosso, è stato nel Molfetta Calcio, dove era un punto di forza della Juniores, aggregato alla prima squadra. Dal Molfetta è poi passato in prestito all'Orta Nova e al Real Siti, prima di approdare al Borgorosso. Da giovanissimo anche un'esperienza nell'Under 16 nazionale del Bisceglie.

Già nella sessione invernale della scorsa annata era stato vicino ai colori rossoverdi. “Sì a dicembre il ds Frascati mi aveva cercato – afferma il 20enne centrocampista che vive a Grumo Appula – ma non me la sono sentita di lasciare il Borgorosso. Ora sono contento di essere arrivato alla Polimnia dopo aver perso qualche treno. Ho iniziato la preparazione da qualche giorno, ma già mi stavo allenando da solo al campo sportivo di Grumo. Mi sento bene fisicamente e pronto a dare il mio contributo, a partire dalla prima di campionato domenica a Molfetta, una gara che per me non è come tutte le altre, visti i trascorsi”. E sul suo ruolo dice: “Sono un esterno, l'anno scorso ho giocato nel 4-4-2, a destra o sinistra, ma mi trovo bene anche da quinto, facendo leva sulla mia corsa”.

Commenti

Fidelis Andria: bella vittoria nel test con il Don Uva
A Taranto il Festival Internazionale di danza "CORA Dance Festival"