Calcio Taranto

Nuova Taras, il tecnico Vendramin (Piccoli Amici): 'In questa società c'è un clima molto sereno'

05.05.2024 14:36

Dopo tanto impegno è un lungo corso il tecnico dei Piccoli Amici della Nuova Taras, Davide Vendramin ha conseguito il patentino UEFA C. Un grande sollievo oltre che soddisfazione che lo stesso commenta così: “Sono sollevato per aver concluso un corso così lungo e impegnativo. Sono stati mesi di grande arricchimento, sia didattico che umano perché ho conosciuto quarantadue allenatori di tutta la Puglia con cui ci siamo molto legati, grazie alla passione in comune per il calcio”.

LA NUOVA TARAS: “Alla Nuova Taras c'è un clima molto sereno, cosa fondamentale per il calcio di base. Gli allenatori hanno autonomia didattica e possono quindi allenare i ragazzi con entusiasmo e originalità”.

I PICCOLI AMICI: “I ragazzi del 2016 sono fantastici; hanno vinto molti tornei in giro per la Puglia, soprattutto grazie al tecnico Mimmo Albano, ma, a quest'età, questo non deve essere un obiettivo, ma solo un effetto collaterale positivo di un lavoro fatto bene e di un miglioramento costante dei ragazzi. Ricordo infatti che l'agonismo inizia dopo i dodici anni; l'agonismo precoce va evitato fermamente perché crea molte dinamiche dannose in atleti così piccoli”.

GLI OBIETTIVI: “L'obiettivo è continuare la mia crescita per garantire ai bambini il diritto, previsto dalla Carta dei diritti dei ragazzi Onu, ad essere allenati da gente competente e trasmettere loro il grande amore per la cosa più importante delle cose meno importanti: il calcio”.

RINGRAZIAMENTI: “Ringrazio il Presidente Ettore Coretti per avermi dato questa magnifica opportunità e il tecnico Mimmo Albano per come mi ha accolto”.

UFFICIO STAMPA NUOVA TARAS – ALESSIO PETRALLA

Commenti

Lecce: Krstovic regala il pareggio a Cagliari nel finale
Apulia Trani: sconfitta di misura sul campo del Villaricca