Pronostici C/C, l'ex Taranto Simone Calori: 'Capuano? Un marchio di fabbrica oltre che un trascinatore'
DI ALESSIO PETRALLA
Lotta intensa per evitare i play out e lotta per conquistare qualche posizione in chiave play off: serviranno a questo le ultime due giornate del girone C della serie C che domenica sera vede un ricchissimo menù con in programma l’affascinante Taranto-Avellino oltre al sentito e dalla posta in palio tra Foggia e Audace Cerignola. A presentare questo turno, a Tutto Sport Taranto, è l’ex difensore del Taranto, Simone Calori: “Diciamo che la Juve Stabia ha un po’ ammazzato questo campionato sia per le qualità dei calciatori che per la bravura del tecnico Pagliuca che fa un calcio che poche squadre fanno. Le altre formazioni come Avellino, Benevento, Casertana che hanno speso parecchio, se la giocheranno nei play off. E’ un campionato avvincente che va seguito in modo diverso rispetto agli altri gironi”.
ZONA MEDIO BASSA: “E’ una bella corsa in cui tutto può succedere: dal Catania in giù rischiano ancora tutte. Il Monterosi si giocherà le ultime chance domenica in casa della Turris. Dispiace molto per la retrocessione del Brindisi”.
IL TARANTO: “A prescindere dai quattro punti di penalizzazione sta facendo un grande campionato: è una bellissima sorpresa; una sorta di rivelazione. Rivedere gente allo “Iacovone” è uno spettacolo. Eziolino, inoltre, si diversifica da tutto e tutti facendo del suo ruolo qualcosa di colorato: ne sa più rispetto agli altri. E’ coinvolgente e riesce, con i suoi modi, a farti sorridere dentro e fuori dal campo. Lo reputo un grande conoscitore della categoria, un marchio di fabbrica oltre che un trascinatore”.
LE SORPRESE: “Continuo a dire che l’AZ Picerno è una grandissima sorpresa che per gran parte della stagione ha occupato la seconda posizione in classifica. Longo ha fatto un grandissimo lavoro. Assieme ai lucani citerei anche il Taranto. Il Catania rappresenta un flop che visto quanto a speso a gennaio non può permettersi quella posizione di classifica così come il Brindisi che dopo una grande vittoria in serie D con Danucci e quel gruppo poteva fare qualcosa di meglio. Dispiace per una città così che non possa gustarsi la C anche il prossimo anno”.
I PRONOSTICI DI SIMONE CALORI
37a Giornata – Serie C – Girone C – 21(04/24
ORE 20:00
ACR MESSINA-POTENZA: X – “I siciliani sono già salvi e sfideranno i lucani che si giocano tanto e che credo otterranno almeno un punto per giocarsela domenica prossima con la Virtus Francavilla”.
AZ PICERNO-BRINDISI: 1 – “I lucani hanno tanta voglia di fare bene nonostante le tre vittorie consecutive dei adriatici”.
BENEVENTO-LATINA: 1 – “Non mi aspetto una sorpresa anche perché per le streghe è l’ultima gara in casa e non può regalare niente. I laziali vantano quattro punti di vantaggio dall’ultima posizione fuori dai play off”.
CROTONE-MONOPOLI: X – “I baresi sono vivi e possono giocarsela. Possono almeno pareggiare”.
FOGGIA-AUDACE CERIGNOLA: X – “Vengono entrambe da un successo per 3-0 con i satanelli che ci proveranno in casa”.
GIUGLIANO-CASERTANA: 2 – “Negli ospiti gioca il mio amico Carretta e oltre a lui i falchetti hanno dei valori importanti, dei mestieranti che possono far gol in qualsiasi momento. E’ un derby ma i casertani sono favoriti”.
SORRENTO-CATANIA: X – “Può uscire un risultato sorprendente. Anche se i Costieri sono salvi la trasferta per i siciliani non è facile”.
TARANTO-AVELLINO: 1 – “Per gli irpini che rischiano di perdere il secondo posto non sarà per niente una gara facile che gli ionici non steccheranno”.
TURRIS-MONTEROSI: 1 – “E’ una gara “d’angoscia” con i padroni di casa che sono favoriti. Le due squadre si giocano tutto”.
JUVE STABIA-VIRTUS FRANCAVILLA: X – “In questa sfida può succedere di tutto con le vespe che non credo regaleranno niente. Per i biancoazzurri è una partita molto importante”.
Commenti