Calcio Taranto

ASD Statte, il tecnico Taglio (Giovanissimi U14): 'I raduni stanno andando benissimo. Lo staff? Siamo una famiglia'

26.07.2024 12:40

Siamo alle porte di agosto e in casa ASD Statte si continua, senza sosta, a programmare la stagione 2024-25 che è sempre più vicina. A tracciare un bilancio sui primi raduni è il giovane tecnico dei Giovanissimi U14 (ragazzi nati nel 2011) Daniele Taglio: “Abbiamo già effettuato due raduni e i risultati, visto il buon numero di ragazzi presenti, sono stati ottimi. In questo periodo, visto il gran caldo, non è facile vedere tanti giovani atleti sul campo. Insomma, le cose stanno andando veramente bene avendo rivisto, tra l’altro, sia new entry che tanti volti già a noi noti”.

LO STAFF: “Con i colleghi e con tutto lo staff dirigenziale si è creato un bel rapporto di dialogo. Siamo una grande famiglia che lavora sempre sodo. Il Presidente Russo? E’ sempre a disposizione e sempre presente”.

GLI OBIETTIVI: “L’obiettivo principale, per quanto mi riguarda, dev’essere sempre quello di far divertire questi ragazzi facendogli passare qualche ora in modo spensierato. Poi se qualcuno si dimostra molto bravo ce la metterò tutta per fargli spiccare il volo”.

MESSAGGIO: “Ai genitori posso soltanto ringraziarli perché ci affidano i propri figli: per me, come per tutto lo staff, è un onore. Devono stare tranquilli perché cercheremo di farli divertire”.

METODOLOGIE: “Con i Giovanissimi ci si addentra nel calcio “vero” e quindi si inizia a parlare di schemi. Per me resta fondamentale la giocata del singolo che deve provarla sempre anche se la sbaglia. Non si vince nessuna coppa è questo può essere un modo per crescere”.

UFFICIO STAMPA ASD STATTE – ALESSIO PETRALLA

Commenti

Belle Vue, Europeo Over 40: la Ma.El. vince e riacciuffa il secondo posto in attesa dei recuperi
Tempraglass nuovo sponsor del team Gioiella Prisma Taranto