Città di Otranto. Mariano e Villani riportano i tre punti ai biancazzurri
Con un gol per tempo, il Città di Otranto ritrova la vittoria dopo diverse partite
Un Città di Otranto fiero e orgoglioso è sceso in campo con la voglia di portare a casa il risultato. E così è stato. Contro il Brilla Campi, i biancazzurri fanno 3 su 3 tra campionato e le due di Coppa, andando a smuovere la classifica con punti preziosissimi. L'avventura di Carmine Bray parte con una vittoria, un'agognata vittoria che mancata dalla gara contro l'Arboris Belli.
I biancazzurri si portano in campo la determinazione di voler scacciare le nubi. E il cielo non fa che convertire in meteorologia quello che accade in campo. Primi minuti con maestrale gelido e gocce di pioggia che lasciano il posto, poi a un sole che scalda e illumina il cammino dei padroni di casa sul sintetico del Nachira.
I primi minuti non regalano grandi emozioni, squadre attente a studiarsi senza lasciare spazi agli avversari. L'Otranto, però, parte alto, con la retroguardia a ridosso della metà campo. Gli undici capeggiati da Mariano tengono bene il campo, pressando e cercando di disinnescare sul nascere ogni velleità dei giallorossi.
Da calcio d'angolo il Brilla Campi di Patruno prova a far tremare i padroni di casa, ma Caroppo c'è e si fa sentire. La prima vera occasione per i ragazzi di Bray arriva da calcio piazzato, con Villani che spara alto. E' proprio dal piede del numero 10 biancazzurro che arriva il gol al 42' che sblocca l'Otranto dall'astinenza di marcature e il risultato del match.
Nella ripresa il Brilla Campi preme contro la squadra avversaria, che si compatta e con sicurezza riesce a mantenere il vantaggio, ma soprattutto i nervi saldi. Caroppo si rende protagonista in diverse occasione. In apertura su Marti e pochi minuti più tardi su un tiro dal limite dell'area. Girandola di cambi: al 64' Trovè, appena entrato, sfiora il raddoppio con una conclusione sulla quale Laghezza mette il suo salvando il risultato.
Poco più tardi si invola Villani che riesce a trovare lo spazio per un tiro a giro che esce di poco. Il gol del KO giallorosso arriva di poco oltre la mezzora della ripresa, quando Mariano insacca sugli sviluppi di un corner calciato da Vigliotti. Il capitano spedisce il pallone sotto la traversa. L'Otranto a questo punto si impegna a spazzare e gestire il risultato, accompagnando il match al triplice fischio.
ASD CITTÀ DI OTRANTO – USD BRILLA CAMPI 2-0
ASD CITTÀ DI OTRANTO: Caroppo, Plevi, Vigliotti, Valentini, Signore, Cisternino, Tourè (18’st Trovè), Mariano (K), Nicolazzo (37’st Liquori), Villani (44’st De Giorgi), Piccinno. All. Bray. A disposizione: Melito, Angelini, Cariddi, Cortese, Rollo, Gallo.
USD BRILLA CAMPI: Laghezza, Carrozzo, Maniglia (38’st Pascali), Iaia, Tondo, De Ventura (K) (15’st Turco), Poletì, Caravaglio, Facecchia, Marti (44’st Carlucci), Poleti (31’st Olibardi). All. Patruno. A disposizione: De Matteis, Spedicato, Armenia, Fontanella, Schiavone.
ARBITRO: Pasquale Caldaruro di Bari.
ASSISTENTI: Giuseppe Colapinto di Molfetta – Ivan Lanubile di Taranto.
RETI: 42’ Villani; 77' Mariano.
AMMONITI: De Ventura e Olibard (BC).
CALCI D’ANGOLO: 3-3.
RECUPERO: 2’pt; 6’st.
Commenti