Taranto: poker al Foligno. Bifulco e Samele chiudono la sfida nel primo tempo
DI ALESSIO PETRALLA
Va in archivio anche il terzo allenamento congiunto del Taranto che questa volta, nel ritiro di Cascia, si è sbarazzato per 4-0 del Foligno formazione militante in Promozione. Succede tutto nel primo tempo grazie alla bella tripletta di Bifulco e gol di testa di Samele.
Ionici imbottiti di assenze pesanti come quelle di Konday, Calvano, Antonini, Cianci e Romano si schiera con il classico 3-5-2 del tecnico Ezioli Capuano che manda in campo tra i pali Vannucchi, linea difensiva a tre formata da Heinz, Riggio e De Santis. Centrocampo con, nel cerchio, Papaserio, Zonta e Bonetti. Sulle corsie laterali interagiscono Mastromonaco e il rientrante Ferrara. Attacco composto dal duo Bifulco-Samele. La prima frazione è totalmente di marca tarantina con il vantaggio che giunge al 14’ grazie ad un bel cross di Mastromonaco per Bifulco che insacca di collo in corsa. Dopo tre giri di lancette il Taranto raddoppia grazie ad un colpo di testa di Samele. I rossoblù continuano a spingere e al 39’ trovano il tris ancora con Bifulco che sfrutta un clamoroso errore della difesa del Foligno e tutto solo in area calcia sotto la traversa. Il poker che chiude la frazione porta ancora la firma di Bifulco che chiude con un bellissimo diagonale una combinazione con Samele. Taranto-Foligno 4-0: si va così negli spogliatoi.
Nella ripresa il tecnico Eziolino Capuano cambia subito sei-undicesimi di squadra inserendo i giovani Capone, Borgia, D’Alessio, Finocchi, La Monica e il portiere Loliva che al 73’ sarà sostituito da Parisi (i tre portieri non toccheranno praticamente palla). Al 67’ fuori Zonta per Cartenì. Gli unici rossoblù a giocare l’intero test sono Heinz, Riggio, Bonetti e Ferrara. Per la cronaca anche la seconda frazione è di marca tarantina con due, tre ottime occasioni da rete. Il test termina 4-0.
Commenti