Pallacanestro Lecce

La LSB Lecce riparte con una vittoria

24.01.2022 12:05

Dopo 3 settimane di fermo imposto dalla Fip per limitare il crescere dei contagi Covid19, si è ripreso il campionato di C Silver, con la prima di ritorno, che vedeva i ragazzi della Scuola di Basket Lecce giocare sul proprio parquet contro il Santa Rita Taranto, squadra che all’esordio di campionato ha dovuto cedere di solo 2 punti alla determinazione dei ragazzi leccesi. A differenza dell’andata questa gara ha visto equilibrio solo nel primo periodo, grazie alle ripetute bombe messe a segno dal capitano tarantino Salerno. Ma nel secondo periodo Mocavero fa gli straordinari, invece di riposare, e insieme a Luparello, confeziona un tempino da 23 – 8 e manda tutti al riposo lungo con vantaggio LSB di 12 punti. Nel terzo quarto la musica è la stessa : 3 bombe di Pavlov allargano il divario oltre i 20 di vantaggio Lecce. Ultimo parziale che continua nel segno dei ragazzi leccesi che cedono qualcosa agli avversari solo negli ultimi 4 minuti, quando cioè coach Leopizzi decide di dare campo ai giovanissimi under, e Taranto ne approfitta per dimezzare lo svantaggio.

Per concludere il commento possiamo senza dubbio certificare la buona prestazione di squadra dei ragazzi leccesi, che escono fuori in buona maniera da un periodo difficile, insidiato da tanti problemi fisici di svariati giocatori, allenamenti in sottonumero e altro.

Dobbiamo però presentare un nuovo giocatore arrivato a Lecce durante le festività, in sostituzione del bosniaco Tomic.

Si tratta di Dragomir Pavlov, un giovane bulgaro guardia tiratrice, ma capace di giocare in più ruoli.

Ebbene “Drago” ha esordito in questa partita in modo egregio, mettendo a segno 5 triple, 2 da 2 e un contropiede con tiro aggiuntivo. 22 punti per lui a referto.

Ma abbiamo visto anche un ottimo Laudisa, con 3 triple, penetrazioni e assist, abbiamo apprezzato la prestazione di Luparello che rientrava oggi dopo 10 gg di problemi seri alla schiena, e poi il solito grande apporto di Mocavero, e le buone prove anche di Quaranta, Ciccarese, Cassano e D’Autilia. Ora arriveranno tanti recuperi, ben 6 per i leccesi, e lo sforzo sarà quasi immane, ma siamo fiduciosi su quanto di buono riusciranno a fare questi ragazzi.

Intanto domenica prossima ad attendere i leccesi in casa loro sono proprio i secondi della classe, i cugini di Nardò.

Forza ragazzi, forza LSB Lecce.

Ufficio comunicazione LSB

Commenti

Dai Optical Molfetta batte Ostuni e conserva il primato
Sparatoria Taranto, Sinistra Italiana esprime solidarietà e vicinanza alla Polizia di Stato