Altri sport Taranto

Beach Volley Mania, Catapano: '2024? Bilancio oggettivamente positivo'

24.01.2024 18:04

Un 2024 iniziato benissimo per uno degli atleti più esperti della Beach Volley Mania, vale a dire Marco Catapano che lo ripercorre così: “Il bilancio del 2024 fino ad ora è oggettivamente positivo, avendo vinto due tornei L2 ed essendomi piazzato terzo a un L2 uscendo in semifinale al cospetto di gente esperta e che ha vinto anche vari titoli; il quarto posto di domenica scorsa al torneo L1 è stato un segnale positivo visto il livello globale”.

IL QUARTO POSTO: “Per prima cosa ringrazio il mio compagno Francesco Monaco con cui l’intesa si rafforza sempre di piu. Il torneo di domenica vantava sedici coppie di cui quasi tutte (tolte le 3/4 che partecipavano per fare esperienza), sono quelle che abbiamo affrontato alle Club Series e la cui classifica le vede vicine a noi. Dopo il primo turno abbiamo affrontato coppie campane di ottimo livello fino alle semifinali in cui ci siamo scontrati con la coppia vincente del torneo: ogni punto andava conquistato col sudore. Considerando il livello dell’avversario posso ritenermi soddisfatto di come sia andata complessivamente. Rimane il rammarico per la finalina dove non sono riuscito più a muovermi in maniera fluida per via dei crampi”.

PREPARAZIONE: “La preparazione procede in maniera positiva, anche se al momento non avendo ancora la struttura e la sabbia idonea faccio un po’ di fatica ad adattarmi al terreno di gioco nelle trasferte. Mediamente ho bisogno di 2/3 set per riuscirci. Trovo comunque utile il fatto di allenarci all’aperto in vista di Cesenatico, in cui si giocherà in spiaggia”.

UFFICIO STAMPA BEACH VOLLEY MANIA – ALESSIO PETRALLA

Commenti

Virtus Francavilla: arriva un difensore centrale dall'Arzignano
Bari: ripresa parziale per Vicari