Pronostici C/C, Mignogna: 'Taranto? Speriamo sia la svolta decisiva'
DI ALESSIO PETRALLA
Il campionato di serie C girone C entra sempre più nel vivo con l’undicesima giornata che si disputerà tra sabato e domenica e che vede la capolista Benevento opposta alla Casertana. Sfide molto interessanti anche quelle tra Audace Cerignola e AZ Picerno e Monopoli Trapani con il Taranto che ospiterà la Turris in uno scontro salvezza, assolutamente, da vincere. Ad analizzare questo turno, a Tutto Sport Taranto, è l’ex fantasista rossoblù Francesco Mignogna: “La squadra più danneggiata al momento, e lo dico a malincuore, è il Taranto che sta pagando le varie vicissitudini societarie che sembrano si stiano sbloccando. In alta classifica ci sono le squadre che hanno speso di più come il Benevento. Non sta facendo bene il Foggia: però quella rossonera è una piazza particolare in cui bastano un paio di risultati positivi consecutivi che fanno riaccendere l’entusiasmo”.
IL TARANTO: “Speriamo che si possa risolvere tutto quanto prima e che possa aprirsi un ciclo vincente con i tantissimi tifosi al seguito. Non è possibile che una città come Taranto debba vivere sempre certe situazioni”.
LE SORPRESE: “Il Monopoli, che ormai è una veterana di questo campionato, sta facendo benissimo. Come detto, invece, il Foggia sta deludendo: con Capuano i satanelli potranno risalire”.
ZONA BASSA: “La Juventus Next Gen sta pagando l’inesperienza in un campionato di grandi. Ma siamo ancora all’inizio della stagione e i bianconeri potranno risalire. Poi c’è l’ACR Messina che non sta andando benissimo: quella messinese è una piazza esigente che può esaltarsi in qualsiasi momento”.
I PRONOSTICI DI FRANCESCO MIGNOGNA
11a Giornata – Serie C – Girone C – 26 e 27/09/24
SABATO 27
ORE 15:00
CAVESE-POTENZA : 1 – “La formazione campana ha cambiato allenatore. E’ arrivato il mio amico Maiuri al quale auguro di vincere questa partita”.
MONOPOLI-TRAPANI: X – “Partita tra due squadre che si equivalgono”.
ORE 17:30
AUDACE CERIGNOLA-AZ PICERNO: X – “Quella lucana è una società seria che non ha mai fatto mancare niente ai calciatori. In rosa ha atleti importanti come il nostro concittadino Maiorino. Però, vanno a giocare su un campo caldo”.
DOMENICA 28
ORE 15:00
AVELLINO-ACR MESSINA: 1 – “Quella irpina è una buonissima squadra che in questo match parte favorita”.
CATANIA-LATINA: 1 – “Gli etnei devono riprendersi e faranno di tutto per conquistare i tre punti”.
TARANTO-TURRIS: 1 – “In casa rossoblù c’è stata una prima svolta. Inoltre credo che allo stadio ci sarà più gente. I tre punti si possono conquistare”.
TEAM ALTAMURA-JUVENTUS NEXT GEN: 1 – “I bianconeri giocano fuori casa al cospetto di una squadra che seppur non veleggia in alta classifica ha una buona rosa”.
ORE 15:30
BENEVENTO-CASERTANA: X – “Anche i falchetti giocano un buon calcio. E’ un derby e può succedere di tutto”-
ORE 17:30
GIUGLIANO-CROTONE: 2 – “Quella calabrese è una buona squadra che può fare il colpaccio”.
SORRENTO-FOGGIA: X – “Conoscendo Capuano attuerà una gran fase difensiva e tornerà a casa con dei punti”.
Commenti