Calcio Taranto

Pronostici C/C, Riccardo Innocenti: 'Taranto? Sono molto preoccupato'

27.09.2024 23:37

DI ALESSIO PETRALLA

Terzo turno in una settimana nel girone C della serie C con ancora sfide interessanti come quella, inaspettatamente di bassa classifica, tra Avellino e Foggia e quella tra Benevento e Juventus Next Gen con il Taranto che aprirà, sabato, le danze al cospetto del Sorrento vera rivelazione del raggruppamento. A presentare il turno, a Tutto Sport Taranto, è l’ex attaccante rossoblù Riccardo Innocenti: “Quest’anno vedo il girone C della serie C più equilibrato rispetto al passato con tante formazioni che possono recitare un ruolo importante e altre che non stanno, già, mantenendo i pronostici della vigilia. Può succedere di tutto con i valori che devono ancora uscire fuori. Le big sono sempre le note Benevento, Catania che non è partito a mille e Avellino dal quale ci si aspettava molto di più. Quella del Trapani è una società importante e tra le grandi metterei anche il Crotone del duo Longo-Migliaccio”.

IL TARANTO: “Ci sono squadre partite male ma che per organico possono risalire; per quanto riguarda il Taranto, invece, sono molto preoccupato. E’ un vero peccato visto l’entusiasmo che si era ricreato. A livello societario ne sento tante ma non so se effettivamente ci siano interessamenti reali e se effettivamente il club sia in vendita. Purtroppo da quest’estate si stanno facendo delle figuracce che possono far pensar male. Per quanto riguarda le prestazioni alcuni amici mi aggiornano frequentemente dicendomi che è una squadra che non riesce a creare palle gol. Il tecnico Gautieri lo apprezzo: è bravo e ha esperienze in C. Il caos non aiuta nessuno”.

LE SORPRESE: “L’AZ Picerno non è più una sorpresa: quella lucana è una società seria con un progetto che va avanti da anni. Non credo vincerà ma sono convinto che farà benissimo. Stanno sorprendendo molto l’Audace Cerignola e il Monopoli che hanno allestito due buonissimi organici. Vere sorprese sono due campane: il Sorrento e il Giugliano”.

I PRONOSTICI DI RICCARDO INNOCENTI 

7a Giornata – Serie C – Girone C – 28, 29 e 30/09/24

SABATO 28

ORE 18:30

TARANTO-SORRENTO: 1 – “Mi auguro che gli ionici possano vincere questa sfida al cospetto di una formazione che sta facendo molto bene e che ha un progetto importante già da anni. Sono un doppio ex della gara…”.

DOMENICA 29

ORE 18:30

AUDACE CERIGNOLA-CASERTANA: 1 – “I pugliesi possono vincere questa partita al cospetto di una formazione che, vista la vittoria con il Taranto, non avrà l’acqua alla gola”.

CAVESE-LATINA: 1 – “I laziali stanno facendo molto bene ma vanno a giocare su un campo caldo con un pubblico fantastico e molto caloroso”.

TRAPANI-TURRIS: 1 – “I siciliani hanno un Presidente ambizioso che ha allestito una squadra importante per la categoria”.

ORE 20:45

AVELLINO-FOGGIA: X – “Gara da vedere e da tripla. Il fattore campo potrebbe avvantaggiare gli irpini”.

CATANIA-MONOPOLI: 1 – “I padroni di casa hanno un tecnico molto bravo e una rosa forte”.

GIUGLIANO-TEAM ALTAMURA: 1 – “Questa gara può rappresentare un importante chance per i campani per scalare altre posizioni”.

POTENZA-CROTONE: 2 – “Senza nulla togliere ai lucani faccio il tifo per i calabresi in cui in panchina, come vice di Longo, siede il mio ex compagno di squadra Migliaccio”.

LUNEDI’ 30

ORE 20:30

AZ PICERNO-ACR MESSINA: 1 – “I lucani in casa sono una garanzia. I siciliani hanno una squadra solida ma che deve salvarsi”.

BENEVENTO-JUVENTUS NEXT GEN: 1 – “I bianconeri hanno un motore da serie A ma vista la giovane età peccano di mestiere. Giocare sul campo delle “streghe” non è facile: può prevalere l’esperienza dei giallorossi”.

Commenti

Barletta: arriva un centrocampista dal Manfredonia
Belle Vue: ultimi posti disponibili per la seconda edizione della Master League