Taranto, Laterza: 'Abbiamo tanta voglia e regna grande entusiasmo'
DI ALESSIO PETRALLA
Neanche il tempo di rifiatare dalla buona prestazione di Altamura che il Taranto, mercoledì, tornerà in campo per sfidare nel turno infrasettimanale il Francavilla in Sinni. A presentare il match è il tecnico ionico Giuseppe Laterza: "L'addio di Caldore? Non cambia niente. Peccato perchè abbiamo perso un uomo e poi un calciatore che ci ha dato tanto. Siamo contenti per lui che ha avuto quest'opportunità. Lo abbiamo accontentato".
IL TARANTO: "Siamo più carichi di domenica visto che abbiamo potuto svolgere il lavoro al meglio. C'è tantissimo entusiasmo".
PROSSIMI IMPEGNI: "Di abbordabile in questo girone esiste ben poco. Lo dimostrano le gare disputate in passato. E' un raggruppamento tosto e difficile. Giocare queste partite facendo calcoli sarebbe un grosso errore. Lavoriamo per preparare gara dopo gara e nella nostra testa c'è soltanto il difficile impegno interno con il Francavilla in Sinni".
L'APPROCCIO: "Sbloccare un match all'inizio è molto importante: così si aprono gli spazi. Cercheremo di segnare subito".
I PAREGGI: "Non parlo mai di sfortuna. In settimana lavoriamo sul campo per correggere gli errori. Sappiamo tutti come sono arrivati questi pareggi. Il campionato è lungo e vedremo parecchi episodi simili".
LA FORMA: "La squadra si è allenata due giorni in più rispetto a domenica scorsa. Sarà importante giocare e dare minutaggio. C'è entusiasmo e tanta voglia: questi fattori ci spingeranno. Speriamo di non avere intoppi fisici. La formazione la deciderò poco prima di scendere in campo".
TURN OVER: "Con questa rosa è difficile parlare di turn over. Inoltre, questo termine non lo amo. Non esistono titolari. In campo scecnderà chi sta meglio".
LO IACOVONE: "Finalmente torniamo nel nostro stadio. Siamo contenti: è bellissimo e ci da' maggiore entusiasmo. Con il Francavilla in Sinni ce la giocheremo al meglio in uno degli stadi più belli d'Italia".
Commenti