L'angolo di Gennaro Ciotola: 'Sorprese? E' ancora la prima giornata. Squadre non rodate'
E’ andata in archivio la prima giornata del campionato italiano di serie C con tanti risultati a sorpresa soprattutto nel gruppo C. Ad analizzare queste giornate di bel calcio è il Direttore Sportivo Gennaro Ciotola…: “Parto da un presupposto per me importante: spesso succede che le prime gare di campionato lasciano risultati e commenti, affrettati e rischiosi, complice mercato aperto fino a tre giorni fa, preparazione estiva. Di conseguenza ci sono squadre che partono al top, altre che hanno bisogno di carburare. Tra un mese capiremo le reali forze dei gruppi. Detto questo, la prima giornata ha lasciato in serbo qualche sorpresa, qualche esperimento andato bene o male e qualche delusione…”.
GIRONE C: “L’ACR Messina che pareggia al fotofinish a Cerignola. Il Sorrento che domina di lungo e in largo a Giugliano ma perde. L’Avellino che finisce ko in casa con il Latina vera grande sorpresa di giornata con i lupi hanno bisogno di amalgamarsi. Per quanto riguarda il Taranto il risultato di domenica non mi meraviglia: la squadra costruita è forte e può insediare una posizione nei play off. Un plauso va anche al neopromosso Brindisi che stecca la prima con onore solo al 93' insomma. Si prospetta un campionato bello e avvincente”.
LA DOMENICA DEL DS CIOTOLA: “Domenica ho assistito a Turris-Benevento con i sanniti che hanno fatto molto bene nei primi 20'. Poi è uscita fuori la Turris spinta da una tifoseria che si è dimostrata il dodicesimo uomo in campo. A mio parere grande prestazione del classe 2003 Cocetta, del play Franco e del giovane 2004 Nocerino. Troppo poco il Benevento che salva solo Pastina e Talia: il resto sotto la sufficienza”.
IL FATTACCIO: “: Domenica ho visto uno Iacovone con un pubblico bellissimo, quello delle grandi occasioni, che merita la città. L’episodio causato dai tifosi del Foggia è una frustante: mi auguro che vengano prese misure e decisioni forti, non si puo' rovinare uno sport così bello per colpa di gente che con il calcio non ha nulla a che vedere”.
GLI ALTRI GIRONI: “Negli altri gironi bene il Pontedera, trascinato dal classe 2003 Del Pupo che ho conosciuto nella mia esperienza di Cagliari: è un giocatore dalle grandi qualità tecniche. Bene anche il Pescara”.
IL MERCATO: “Con il mercato chiuso, come detto in precedenza ci vorranno tre, quattro gare per cominciare a capire il reale valore delle rose... nonostante ciò l'Avellino ha tutte le carte in regola per vincere il campionato cosi come Benevento e Crotone. Restano loro le favorite”.
UFFICIO STAMPA – ALESSIO PETRALLA
Commenti