Calcio Taranto

Pronostici C/C, Orazio Mitri: 'Taranto merita maggiore stabilità'

03.10.2024 11:47

DI ALESSIO PETRALLA

L’ottava giornata del campionato di serie C/C inizierà venerdì sera con il sentito derby tra Foggia e Taranto per proseguire, poi, sabato e domenica con altre avvincenti partite e con le capoliste AZ Picerno e Benevento che affronteranno rispettivamente la Cavese in casa e l’ACR Messina in trasferta. A presentare questa giornata, a Tutto Sport Taranto, è l’ex fantasista del Martina, Orazio Mitri: “Nei piani alti della classifica vedo qualche sorpresa al di la delle più blasonate. Non mi aspettavo questa partenza del Monopoli. Indietro, rispetto alle aspettative, ci sono Avellino e Catania. Si tratta di un campionato equilibrato: ancora presto, però, per poter tracciare un punto preciso”.

IL TARANTO: “Con l’addio di Capuano si è creato un po’ di caos generale. Dopo la bellissima stagione disputato lo scoro anno non mi aspettavo tutto ciò. Taranto merita maggiore stabilità perché è una piazza importante”.

LE SORPRESE: “Come detto quella positiva è il Monopoli. La sorpresa negativa l’annovero nell’Avellino che nell’ultimo turno ha battuto il Foggia ma che è partito malissimo anche con l’esonero dell’allenatore Pazienza”.

ZONA BASSA: “In bassa classifica ci sono piazze importanti come Taranto, Messina, Avellino e Foggia. Sono tutte tifoserie incandescenti ma oggi il calcio è cambiato con le varie squadre che se la giocano ovunque a viso aperto. C’è tanto tempo per recuperare e si sa che in certe piazze con due, tre risultati positivi può tornare l’entusiasmo Di contro si può cadere nella contestazione che qualche calciatore può subire particolarmente”.

I PRONOSTICI DI ORAZIO MITRI

8a Giornata – Serie C – Girone C – 4, 5, 6 e 7/10/24

VENERDI’ 4

FOGGIA-TARANTO: 1 – “E’ una bella partita con Capuano che in terra daunia è arrivato da una sola settimana e che quindi non può compiere miracoli. Sicuramente cambierà qualcosa. Mi aspetto una partita equilibrata con il fattore campo che può risultare determinante”.

SABATO 5

ORE 15:00

JUVENTUS NEXT GEN-POTENZA: X – “I bianconeri non stanno facendo benissimo mentre i lucani stanno rispettando le aspettative”.

ORE 17:30

AZ PICERNO-CAVESE: 1X – “I lucani stanno facendo benissimo. Affronteranno una squadra che in casa si sta rivelando tosta e quadrata…”.

TEAM ALTAMURA-MONOPOLI: 1X – “Questa è un’altra bella gara con i padroni di casa che stanno attraversando un buon momento. I biancoverdi, di contro, stanno facendo benissimo”.

DOMENICA 6

ORE 12:30

LATINA-GIUGLIANO: 1 – “I campani stanno disputando un buonissimo campionato ma i laziali in casa sono molto validi”.

ORE 15:00

ACR MESSINA-BENEVENTO: X2 – “Gli ospiti sono in testa alla classifica ma fuori casa può capitare di perdere qualche colpo”.

CASERTANA-CATANIA: X – “Mi aspetto una partita molto equilibrata. I siciliani sono forti ma ancora non sono usciti del tutto”.

SORRENTO-TRAPANI: 12 – “I Costieri rappresentano un’altra sorpresa del campionato e sfideranno i siciliani che anche fuori casa stanno facendo bene”.

ORE 17:30 

TURRIS-AUDACE CERIGNOLA: 12 – “Si sfidano due squadre che possono vincere e perdere con tutti”.

LUNEDI' 7

ORE 20:30

CROTONE-AVELLINO: 1X - ‘I calabresi cercheranno di tornare alla vittoria e muovere la classifica con un avversario forte che non ha vissuto una gran partenza’.

Commenti

Brindisi: fatta per un calciatore ex Martina
Gioiella Prisma Taranto all’assalto di Trentino Volley: senza limiti contro i campioni d’Europa!