Frascolla Taranto: le ragazze di De Moraes cadono con la New Volley Laterza in maniera rocambolesca
Nel primo turno del campionato di Prima Divisione la Frascolla Taranto cade in modo rocambolesco in casa con la New Volley Laterza per 2-3 una gara comunque contraddistinta da qualche errore arbitrale. Partenza bellissima delle tarantine che vincono i primi due set per 25-19 e 26-24. Il terzo e il quarto set vanno alle laertine che sono molto brave in difesa e a sfruttare sia qualche errore della Frascolla che due-tre decisioni arbitrali portando, al tie break, la partita a casa. Sabato prossimo le ragazze di coach De Moraes osserveranno un turno di riposo.
Questo il commento post gara di coach Andrea De Moraes: “La squadra è ancora in fase di conoscenza visto che le ragazze, tranne tre, sono tutte nuove. I primi due set li abbiamo ben giocati vincendoli con il terzo che, inizialmente, si è giocato punto a punto con qualche dubbia decisione arbitrale che ha innervosito le mie giovanissime ragazze che si sono perse, avendo meno pazienza, meno semplicità nel gioco e commettendo alcuni errori sia difensivi che offensivi. Di conseguenza le avversarie ci hanno creduto vincendolo e rientrando in partita. Il quarto set potevamo vincerlo ma ancora un paio di defezioni arbitrali hanno fatto perdere la testa alla squadra che, comunque, non dovevano perdere il controllo della partita. Al tie break si è perso vanificando un vantaggio di tre punti”.
LA SETTIMANA: “Dobbiamo raccogliere ogni cosa accaduta venerdì sera sia quelle positive che quelle negative. Il tutto servirà a migliorare e maturare. La squadra c’è ma si deve collaudare meglio. Intanto riposeremo e avremo più tempo per compattarci e conoscerci”.
TABELLINO
FRASCOLLA TARANTO-NEW VOLLEY LATERZA 2-3 (25-19/26-24/17-25/22-25/14-16)
FRASCOLLA TARANTO: Bello, Sportelli, Sibilla, Calò, Albano, Guarino, Torsella, Scarciglia, Altini, Romanelli (K). Coach De Moraes
NEW VOLLEY LATERZA: Rosini, Clemente, Di Taranto (K), Pietricola, Clemente, Frigiola, De Biasi Anna, De Biasi Antonella, Scicio, Acquaviva, Tamborrino S., Tamborrino F.
UFFICIO STAMPA FRASCOLLA TARANTO – ALESSIO PETRALLA
Commenti