Pallacanestro Taranto

Canusium-CJ Taranto, Amorelli: 'Spirito combattivo sempre'

25.01.2025 17:53

Rossoblu nuovamente in trasferta e in emergenza (palla a due domenica ore 18).

Nuovo derby nella seconda trasferta dell’anno per il CJ Basket Taranto. I rossoblu domenica alle ore 18 sono di scena al Tensostatico di Canosa di Puglia per affrontare Canusium Basket nella 20° giornata del campionato di serie B Interregionale girone G. Terz’ultima giornata della stagione regolare prima degli incroci della seconda fase.

Taranto proverà ancora una volta a gettare il cuore oltre l’ostacolo. Come sempre in questa stagione così complicata sotto ogni punto di vista. Lo ha fatto la compagine rossoblu specie in questo inizio di 2025 in cui in tutte e tre le gare sin qui disputate, Molfetta, Corato e Mola, ha dato la sensazione di poter smuovere la classifica, vincere, traguardare quei “maledetti” due punti che non arrivano dall’oramai lontano 18 novembre e proprio contro Canusium.

Tra i più positivi del roster ionico, in grande crescita specie nelle ultime gare c’è sicuramente Francesco Amorelli. Lui, come tutti del resto, proprio non ne vuole sapere di arrendersi: “Andiamo a Canosa sempre col nostro spirito combattivo per fare la nostra partita, una buona partita e poi vedere cosa dirà il tabellone. Purtroppo siamo sempre in emergenza e questo un po’ ci limita nelle rotazioni. Canosa sul suo parquet è molto forte, non sarà la gara dell'andata, dobbiamo essere bravi a restare concentrati sulle nostre cose e sbagliare il meno possibile”.

Appuntamento dunque domenica 26 gennaio 2025 al Tensostatico di Canosa di Puglia, palla a due alle ore 18. Arbitri del match: Stanzione Mario di Molfetta (BA) e Conforti Matteo di Matera.

Commenti

Gravina: fatta per un centrocampista argentino
Bari: Favilli per il vantaggio, pari di La Gumina su rigore; rosso a Calò al 'D. Manuzzi'