Pronostici C/C, Francesco Mignogna: 'Bello questo Taranto che crea tanto e diverte'
DI ALESSIO PETRALLA
Il campionato di serie C/C entra sempre più nel vivo visto che siamo giunti alla dodicesima giornata. Un girone che sta regalando equilibrio e gare interessanti che anche in questo weekend saranno in calendario. Ad analizzare il tutto, a Tutto Sport Taranto, è l’ex fantasista del Taranto Francesco Mignogna (ora in forza al Grottaglie)…: “Finalmente sto vedendo un Taranto bello che crea tanto e diverte. Dopo due ottime salvezze ora, con questo modo di giocare, si sta creando entusiasmo con i tifosi che hanno capito stringendosi attorno a società e squadra. Gli spalti sono di nuovo pieni come capitò in varie circostanze quando vi giocavo io in serie D. E’ la rivelazione del girone C”.
ZONA MEDIO ALTA: “Il Crotone nonostante la forte squadra a disposizione e il blasone non è partito benissimo. Poi c’è l’ACR Messina che visto a Taranto non ha fatto nulla di che: conosco il tecnico Modica che mi ha allenato tre anni e sono convinto che riuscirà a raccogliere punti da subito. Il Catania eccetto qualche individualità si affida quasi solo all’estro di Chiricò che rappresenta mezza squadra. Siamo ancora a novembre e i veri valori usciranno tra dicembre e gennaio: dipende dai carichi di lavoro. Non vorrei dimenticare la Juve Stabia che è una bella squadra ma che a Taranto non passerà. Tra le favorite Benevento e Avellino”.
ZONA MEDIO BASSA: “c’è il Brindisi di Danucci che conosco bene essendoci cresciuto. Esprime un buon calcio ma sta raccogliendo poco. Però ha le carte in regola per risalire. Il Monopoli è una bella squadra che sta facendo risultati importanti anche fuori casa: ha molti ragazzi interessanti…”.
LE SORPRESE: “Quella positiva è il Monopoli che come detto ha una buona squadra e gioca in serie C da tanti anni. In negativo c’è la Virtus Francavilla: conosco il tecnico Villa che fa ben giocare la squadra. E’ una bella realtà che mi appartiene visto che conquistai la storica promozione dalla serie D alla serie C. Sono convinto che il loro trend cambierà…”.
I PRONOSTICI DI FRANCESCO MIGNOGNA
12a Giornata – Serie C – Girone C – 4, 5 e 6/11/23
SABATO 16:15
MONTEROSI-AZ PICERNO: 1 – “Prevedo il successo dei laziali che stanno ritrovando la forma”.
18:30
AVELLINO-VIRTUS FRANCAVILLA: X – “Si sfidano due signore squadre e credo che i brindisini almeno un punto riusciranno a raccoglierlo in un campo in cui la tensione si crea facilmente”.
LATINA-CROTONE: 2 – “I calabresi hanno calciatori importanti in rosa e faranno il colpaccio”.
20:45
FOGGIA-SORRENTO: 1 – “Quella rossonera è un’altra piazza calorosa; in casa non possono sbagliare”.
DOMENICA 14:00
POTENZA-CATANIA: X – “I siciliani anche se non stanno facendo benissimo hanno due, tre calciatori sopra la media e importanti”.
18:30
ACR MESSINA-BENEVENTO: X – “I padroni di casa devono fare di tutto per portare a casa questa partita”.
GIUGLIANO-BRINDISI: X – “I campani in casa hanno dimostrato di essere una buona squadra con gli adriatici che non se la passano benissimo”.
TARANTO-JUVE STABIA: 1 – “Diciamo che ogni volta che in riva allo Ionio c’è la gara dell’anno non va quasi mai bene. Quest’anno, però, c’è grande entusiasmo e consapevolezza dei propri mezzi. Con la spinta del pubblico questa gara si può portare a casa”.
20:45
CASERTANA-TURRIS: 1 – “I falchetti stanno facendo bene anche in casa. Quella di Caserta è una bella piazza come un po’ tutte quelle di questo girone”.
LUNEDI
MONOPOLI-AUDACE CERIGNOLA: 1 – “Bella gara. I baresi hanno qualcosina in più. Affronteranno una formazione tosta”.
Commenti