Valentino Basket Castellaneta decimata a Bari per il riscatto
C’è la necessità di reagire dopo la sconfitta interna contro il Vieste in casa Valentino Basket Castellaneta che domani (domenica), alle 18, sarà di scena al PalaBalestrazzi del capoluogo regionale per affrontare l’Adria nella sesta giornata di ritorno della serie C Gold Puglia.
La squadra di coach Polucci affronterà però questo delicato impegno con una formazione fortemente rimaneggiata. Non saranno infatti della partita la guardia De Angelis e l’ala Berkelund. Resta perciò al manipolo di superstiti far dimenticare la brutta prova di domenica scorsa, soprattutto nella prima metà di gara, che è costata il kappaò contro la Bisanum Viaggi Vieste che ha fatto scivolare i biancorossi in sesta posizione.
È però una classifica ancora molto corta quella che vede appena 8 punti tra il podio (Vieste, 18) e la zona playout (Monteroni, 10). Nel mezzo, con 15, c’è la VBC, a -1 dalla squadra di Cazzorla che arriva da due vittorie nelle ultime tre partite e che nell’ultimo appuntamento casalingo, il recupero della decima di andata, è stata battuta per 87-77 dal Mola. Netta invece la vittoria (80-55) ottenuta sette giorni fa a Ostuni, una gara nella quale si sono messi in mostra soprattutto la guardia Rodriguez Duhalde (25 punti, di 19 la sua media stagionale) e il pivot Meistas (21.3 a sfida). Occhi puntati anche sull’ala-pivot Buzzo (13.8) e sull’ala piccola Ferraretti (10.8).
Il match tra Adria Bari e Valentino Castellaneta sarà arbitrato da Mitrugno di Mesagne e Procacci di Corato. Prevista diretta streaming sulla pagina Facebook dell’Adria Bari.
Commenti