Bari, Ciofani: "Il nostro avversario? Noi stessi"
"Quella di domenica è stata una bella vittoria, rotonda; abbiamo espresso un buon calcio, ma come è normale ci sono ancora degli aspetti da limare": a parlare è Matteo Ciofani, difensore del Bari. Il biancorosso, ai microfoni di TeleBari, poi aggiunge: "Venivamo da una prova meno brillante, ma sempre vittoriosa, a Bisceglie, una partita difficile per molteplici aspetti. Il campionato ci impone di essere cinici e cercare una continuità di gioco maggiore, limitando le pause".
Tensione? "La tensione fa parte del gioco, ancor di più se giochi in una piazza come Bari, non una piazza qualunque. Siamo in ritardo rispetto alla Ternana che sta facendo cose straordinarie, è normale che ci sia un pò di pressione su di noi; ma il nostro campionato è buono, dobbiamo continuare con maggiore positività. Ci saranno occasioni per accorciare e sta a noi non lasciarcele sfuggire. L’avversario del Bari siamo noi stessi; inutile pensare agli altri, è uno spreco di energie. Possiamo solo continuare a vincere e stare in scia."
La testa va alla prossima gara: "Adesso ci aspetta una prova importante a Teramo; sono in un periodo di leggera flessione dopo un avvio sopra le aspettative; buona squadra che parte sempre molto forte, si giocherà sul loro sintetico e dovremo stare con le antenne dritte. Essere un jolly è sempre stata una peculiarità della mia carriera; come sempre sono a disposizione".
Commenti